Privacy Policy politicamentecorretto.com - ON FRANCO LARATTA (PD). " Ma Tremonti non prova vergognare nel denunciare i gravi ritardi del sud?

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

ON FRANCO LARATTA (PD). " Ma Tremonti non prova vergognare nel denunciare i gravi ritardi del sud?

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

  

 

 

 

Ma ci dicesse una sola cosa fatta da lui per il Mezzogiorno negli ultimi 10 anni, 8 dei quali li ha passati da Ministro dell'Economia".


"Il Ministro Tremonti, che di recente è sceso in Calabria, ultima provincia del Regno, in treno quasi come un Vicerè, per scoprire che il suo convoglio andava più lento dei moscerini ( e non ha visto quanto corrono le auto lungo l'A3!),in queste ultime ore ha scoperto che 'il problema dell'Italia resta la grande questione meridionale".
Bene, bravo. Peccato che per lui, potentissimo ministro dell'Economia, l'unica questione aperta è quella settentrionale. Ed infatti, nel nord leghista-dove lui è di casa- ha riversato decine di miliardi di euro in investimenti, per la realizzazione di importanti infrastrutture, per le imprese, per le banche, per l'economia più in generale di quelle Regioni.
Tremonti, inoltre, scopre che 'il sud è una realtà che arretra e non avanza'. Ed ha ragione. L'arretramento del sud rispetto al nord, negli ultimi 10 anni ha raggiunto livelli altissimi, e negli ultimi tre anni di governo berlusconi-Bossi- Tremonti il sud è precipitato all'ultimo posto in Europa in tutte le classifiche economico-sociali. Ultimi degli ultimi.
Tremonti ha una bella faccia tosta nel dire queste cose, e nel non ricordare a tutti che ogni promessa di crescita e di sviluppo per il sud, fatta dal suo governo, non è stata altro che un vuoto ed inutile spot elettorale"


Invia commento comment Commenti (0 inviato)