Sezioni
Bollettino
il piu' popolare
- È stato siglato un protocollo con il Ministero dell’Interno e le Prefetture piemontesi
- STARTUPITALIA OPEN SUMMIT 2019 SEGNALI DAL FUTURO
- “Jazz do it”: al via al Crash Roma la rassegna di musica live jazz (e non solo) tra sperimentazione e improvvisazione
- IL RITORNO DI ALBRECHT DÜRER. La ‘Madonna del Patrocinio’ a Bagnacavallo 50 anni dopo | Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo (RA) - Opening 14 dicembre 2019
il piu' commentato
Il piu' spedito
Data ed ora di accesso alla pagina
|
Trentini nel mondo

Per la prima volta in Trentino, Sergio Giovannini, tesoriere del Circolo trentino di Bariloche (Argentina), ha fatto visita ieri alla Trentini nel mondo, accolto dal direttore Anna Lanfranchi.
Nato nel 1962 a Mendoza (Argentina), figlio di Mario Luigi Giovannini, emigrato da Gardolo nel 1927 dall’età di cinque anni con i genitori (Giuseppe Giovannini e Stella Erminia Battistata) ed altre tre fratelli (Attilio, Gino ed Elsa) con destinazione l’Argentina, Sergio dal 1985 vive a Bariloche, dove gestisce un albergo, l’Hotel Plaza Bariloche.
Accompagnato dalla moglie Miriam Edreira, quest’anno Sergio ha intrapreso un viaggio di quattro settimane in Italia, con tappa obbligata in Trentino, per conoscere la terra dei padri. I contatti con i parenti rimasti in Trentino sono andati perduti ma, racconta la Trentini nel Mondo, "l’emozione provata dal corregionale nel vedere i paesaggi che i suoi genitori sono stati costretti ad abbandonare è stata così forte che non è riuscito a trattenere le lacrime".