Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Incontro istituzionale della delegazione NIAF in Italia -ricevuti alla Camera dei Deputati dal Vice Presidente On. Maurizio LUPI

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 Nel perseguire costantemente la loro missione di incontri ,che come ogni anno rendono visita in Italia , la NIAF - organizzazione leader degli italo-americani –con una nutrita rappresentanza del Board- guidata dal  presidente Avv. Joseph Del Raso,ed accompagnati per l’occasione dal parlamentare italo-americano On. Amato Berardi sono stati ricevuti in delegazione alla Camera dei Deputati dal Vice presidente On. Maurizio Lupi. Il Vice Presidente Lupi nel ribadire la straordinaria collaborazione e amicizia che lega gli Stati Uniti all’Italia e di cui la NIAF con i suoi propositi ricopre un ruolo di primo piano nel sostenere ed ampliare l’Italianità in  America ,sono stati affrontati oltre ad i temi di attualità politica l’ impegno per l’ ampliamento dell’offerta di programmi di studi legati alla ricerca scientifica e scambi universitari per le giovani generazioni. Il forte sostegno a questi programmi rappresenta uno dei punti cruciali delle finalità della NIAF,volta a difendere e diffondere in America la nostra cultura,le nostre migliori tradizioni,il turismo e l’interscambio economico e scientifico. A tal proposito si è voluto sottolineare anche il programma da parte della NIAF di una ricerca che possa delineare nuove idee e intercettare sinergie di qualità da proporre alla classe imprenditoriale intesa al rilancio dell’economia e dell’interscambio. Nel ringraziare gli ospiti per la gradita visita  alle Istituzioni Italiane Il Vice Presidente Lupi ha elogiato i presenti e rivolto parole di gratitudine verso tutti gli affiliati NIAF per la loro sensibilità di risposta e sostegno economico in campo sociale,in particolare in occasione di eventi di calamità ,come quello recente del terremoto nella città di L’Aquila .Ha voluto inoltre far presente che il Montecitorio Running Team formato da parlamentari Italiani e da Lui presieduto,partecipa da alcuni anni alla maratona di New York a scopo benefico per raccolta fondi per il sociale. Successivamente l’On.Amato Berardi  ha accolto numerose personalità del mondo imprenditoriale,professionisti e manager in una splendida location su piazza di Spagna,ospiti di Roma International ,società  con sede sia a Roma che in USA dedita alla promozione di eventi e rapporti con istituzioni e comunità internazionale,rappresentata dal Dr. Giovanni Parapini,la Dott.ssa Alma Laias e il Dr. Mauro Lucchetti.
Tra i presenti l’on. Santo Versace, il Sottosegreterio di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico on. Catia Polidori, l’on. Piero Cucunato, il Presidente Niaf italia Paolo Catalfamo, il Vice Presidente Niaf Italia Salvatore Mancuso, la presentatrice Alessandra Canale, l’attore Clayton Norcross.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)