Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

SPORT: CIOCCHETTI, UN FORTE IMPEGNO PER SOSTENERE SPECIAL OLYMPICS

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Roma, 20 giugno “Io credo che lo sport svolge una funzione molto importante, dando l’occasione di imparare i principi della vita, per questo ringrazio tutti i giovani che parteciperanno rendendo questa manifestazione unica nel suo genere”. Queste le parole del vicepresidente della Regione Lazio e assessore all’Urbanistica Luciano Ciocchetti, intervenuto all’evento Special Olympics, nella sede della Regione Lazio, presso la sala Tirreno in rappresentanza della regione Lazio. - 

 

Special Olympics programma internazionale leader nel campo della disabilità intellettiva, organizzerà i Giochi Mondiali Estivi Special Olympics Atene 2011. I Giochi uniranno il mondo attraverso lo sport e permetteranno di celebrare le capacità ed il talento delle persone con disabilità intellettiva, creando una nuova visione globale di accettazione, accoglienza ed integrazione. “L’Italia – aggiunge Ciocchetti - deve capire l’importanza di queste manifestazioni, e quanto si fondamentale il coinvolgimento complessivo del Paese, per continuare a dare un forte contributo all’organizzazione di questo evento così speciale. Vorrei ricordare che da anni la Regione Lazio, qualsiasi amministrazione ci sia stata, ha sostenuto l’evento Special Olympics. Credo che sia stata la prima regione in Italia dal 2008 che ha assunto questo impegno."

 

“ Spero che l’evento che vi apprestate a vivere il 25 giugno, - conclude Ciocchetti - anche per chi non ha partecipato alle edizioni precedenti,  possa lasciare in voi le sensazioni, le emozioni, la stessa condivisione, e la stessa dimensione che ogni anno si ripetono durante l’evento”.

 


--

Di seguito il comunicato.

Emiliano Belmonte
Responsabile Ufficio Stampa

Vice-Presidente Regione Lazio
Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica
 
tel. 06.51688825 - 8908
cell. 3338851111 - 347.7375680
emiliano.stampa@gmail.com
www.lucianociocchetti.com

APPUNTAMENTO STAMPA

VICE PRESIDENDE DELLA REGIONE LAZIO LUCIANO CIOCCHETTI

Martedì 21/06/2011 alle ore 20.30 presso la Terrazza della Piscina scoperta del Foro Italico, in Viale delle Olimpiadi, 31. Il Vice presidente della Regione Lazio e Assessore all’Urbanistica, Luciano Ciocchetti e Aldo Forte, Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, interverranno alla cena per festeggiare insieme il primo anno trascorso in Regione Lazio. Durante l’evento verrà distribuita una pubblicazione informativa su un anno di attività.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)