Privacy Policy politicamentecorretto.com - Il ruolo delle amministrazioni locli nel contrasto alla criminalita' organizzata

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Il ruolo delle amministrazioni locli nel contrasto alla criminalita' organizzata

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Garavini (Pd): “Se i comuni sono amministrati bene, le mafie non trovano spazio”

 

“Le amministrazioni locali hanno un ruolo fondamentale nella difesa della legalità.” Lo ha detto la capogruppo del Partito Democratico in Commissione Antimafia, Laura Garavini, inaugurando una serie d’incontri organizzati dal Comune di Vignola per definire un piano territoriale per la legalità, condiviso da tutti gli interlocutori territoriali. Accanto alla deputata Pd sono intervenuti il sindaco di Vignola, Daria Denti, il Presidente del Comitato Unitario delle Professioni di Modena, Pietro Balugani che ha illustrato l’adozione di una Carta etica delle Professioni e il referente provinciale di Libera, Gerardo Bisaccia.

 

“Le amministrazioni locali sono particolarmente attraenti per la criminalità organizzata” ha spiegato Laura Garavini “perché sono loro che gestiscono buona parte degli appalti, della spesa pubblica e assumono decisioni sui piani edilizi a livello locale e dunque possono influire sul valore di terreni ed immobili. È proprio a questo livello che le mafie cercano di garantirsi facili guadagni ed esercitano forti pressioni sulla politica. Ecco che l’intervento degli enti locali è determinante nel perseguire una gestione trasparente degli appalti e della spesa pubblica e un continuo monitoraggio delle aziende appaltatrici e subappaltatrici.”

 

“Le ultime elezioni amministrative hanno dimostrato che il coraggio del Pd di candidare tanti giovani è vincente” ha concluso Laura Garavini. “Se i Comuni sono amministrati bene, la criminalità organizzata non trova spazio e s’indebolisce.”

Invia commento comment Commenti (2 inviato)

  • Inviato in data Carmine Gonnella , 05 Luglio, 2011 11:40:37
    Onorevola ( carissima) nessuno l' aveva notato , nemmeno il suo amico di sempre Rosario Cambiano
  • Inviato in data Garavini laura, 04 Luglio, 2011 05:20:14
    Gentili signori, avete riportato il titolo del comunicato in modo errato. Il titolo giusto e\' : Il ruolo delle amministrazioni locli nel contrasto alla criminalita\' organizzata. Se possibile vi sarei grata se poteste modificarlo. Grazie tante. laura Garavini