Privacy Policy politicamentecorretto.com - "TamTàm democratico"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"TamTàm democratico"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Un'occhiata al primo numero di "TamTàm democratico"? E' un nuovo periodico online di approfondimento che si propone di accompagnare il Partito democratico attraverso la riflessione e il confronto politico-culturale.   

Siamo convinti che internet non sia riducibile a strumento di comunicazione effimera e superficiale, per definizione impermeabile a una riflessione di qualche respiro. Vorremmo cioè sfidare il luogo comune che considera la rete come un mezzo associato a un "pensiero corto”. Ci proponiamo di offrire spunti utili per interpretare il presente e il futuro, al riparo dall'ansia di inseguire l'attualità politica e le molteplici urgenze programmatiche.

"TamTàm democratico" vede la luce in una stagione caratterizzata da due circostanze che rappresentano altresì un'opportunità: segnali di una attesa svolta politica del paese e, contestualmente, di stabilizzazione e maturazione del PD quale soggetto collettivo e asse portante di una alternativa politica e di governo. Due elementi che accrescono la nostra responsabilità, compresa quella di dotarci di una visione e di un progetto comune. Come ha osservato Pier Luigi Bersani, durante la presentazione alla stampa,  "TamTàm democratico" cercherà di mostrare come una ricerca non astratta e ideologica dell’identità del Pd fa tutt'uno con il progetto per l’Italia che esso coltiva e propone.



Franco Monaco, direttore editoriale "TamTàm democratico"


Invia commento comment Commenti (0 inviato)