Privacy Policy politicamentecorretto.com - Emergenza rifiuti, on Franco Laratta: "Ormai in Calabria si naviga a vista

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Emergenza rifiuti, on Franco Laratta: "Ormai in Calabria si naviga a vista

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Commissario per l'emergenza nel panico. Si dimettano tutti e subito. Ma dov'è Scopelliti? Perchè attende che l'emergenza diventi caos? Chiediamo un tavolo nazionale Governo-Regione per avviare un Piano Urgente per i Rifiuti in Calabria"

 

Il Commissario per l'Emergenza Ambientale in Calabria tenta ogni giorno di trovare una pezza per evitare che i comuni affondino nei propri rifiuti. In troppe zone della Calabria  è un vero e proprio dramma. Nessuno sa più cosa possa succedere nei prossimi giorni. Intanto ieri il Commissario ha deciso di far scaricare i rifiuti dei comuni del consentino a San Giovanni in Fiore. Anche questa una pezza, una scelta dettata dall'emergenza.

Abbiamo chiesto, come pd nazionale e regionale circa due mesi fa al Presidente Scopelliti di prendere in mano la situazione, di chiamare in causa il Governo nazionale che ha commissariato la Calabria sui rifiuti, di avviare un tavolo per l'emergenza. La Gestione commissariale  dopo 14 anni ha fallito, ha speso un cumulo di soldi pubblici (come accertato dalla Relazione della Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti, approvata all'unanimità dalla Camera a fine giugno), non ha prodotto nulla.  E' ora di affrontare l'emergenza con tutte le forze disponibili, con il massimo coinvolgimento politico-istituzionale. Ma bisogna fare in fretta. Non abbiamo capito il silenzio di Scopelliti su questo . Non sappiamo perchè non senta la necessità di intervenire.


 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)