Privacy Policy politicamentecorretto.com - Pon Sicurezza approva progetto del Comune di Canosa di Puglia per la relizzazione sistema di prevenzione dei reati ambientali

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Pon Sicurezza approva progetto del Comune di Canosa di Puglia per la relizzazione sistema di prevenzione dei reati ambientali

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Roma. E’ stato approvato, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale "Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007-2013", il progetto presentato dal Comune di Canosa di Puglia per la realizzazione di un sistema integrato di monitoraggio e prevenzione dei reati ambientali. Il PON Sicurezza – gestito dal Ministero dell’Interno e cofinanziato dall’Unione Europea – sosterrà il progetto con 3 milioni di euro.
Le aree del territorio comunale interessate dall’intervento saranno circa 15 e in esse saranno installate più di 50 telecamere. Il sistema prevede nel suo complesso anche la costituzione di una banca dati territoriale e multimediale che conterrà tutta la documentazione già esistente in materia ambientale e che sarà integrata con i dati rilevati attraverso diverse tecnologie. La finalità è quella di migliorare la capacità di prevenzione e controllo in materia di traffico e smaltimento dei rifiuti speciali e sostanze pericolose, abusivismo edilizio e discariche abusive, danni al patrimonio ecologico, archeologico e naturalistico.
Il progetto, che rappresenta un’integrazione degli interventi già realizzati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza in materia di contrasto ai reati ambientali, coinvolgerà le Forze di Polizia a competenza generale, le amministrazioni e i corpi di Polizia Municipale.
Per maggiori informazioni www.sicurezzasud.it - UFFICIO STAMPA PON SICUREZZA OBIETTIVO CONVERGENZA - Tel. +39  06/46535396; e-mail: ufficiostampa.ponsicurezza@interno.it. Responsabile Ufficio stampa: Annamaria Graziano  - Ufficio stampa: Alessandra Severini, Cecilia Ferraro, Michele Guerriero, Costanza Azzarone. Addetto Stampa: Debora Rita Piccolo  - mob: +39. 333.5889436; e-mail: d.piccolo@ocmmedia.com. Nella foto un'immagine di Canosa di Puglia.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)