Privacy Policy politicamentecorretto.com - on. Franco Laratta (PD): 'Assolutamente inaccettabile lo smantellamento della prestigiosa Scuola Alberghiera di San Giovanni in Fiore. Rivedere le scelte sull'ARSSA"!

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

on. Franco Laratta (PD): 'Assolutamente inaccettabile lo smantellamento della prestigiosa Scuola Alberghiera di San Giovanni in Fiore. Rivedere le scelte sull'ARSSA"!

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

L'altro ieri sera l'ultimo dipendente dell'Albergo è stato trasferito. E uno dopo l'altro anche il portiere, i dipendenti della reception, camerieri, maitre, personale di cucina. Chiude così dopo 40 anni una della più conosciute e prestigiose Scuole Alberghiere della Calabria. il 'Florens' di San Giovanni in Fiore, ha sfornato centinaia di giovani qualificati che lavorano tutti in Italia e all'estero. Nessuno degli allievi del Florens è mai rimasto disoccupato. Chef, barman, maitre e camierieri dell'Albergo Scuola Florens silano si sono affermanti nelle migliori  strutture turistico alberghiere del mondo. E siccome funzionava tutto così bene, la Regione Calabria ha chiuso anni fa il centro di formazione professionale del Florens, ed oggi si appresta a smantellare la stessa Scuola Alberghiera. Si tratta a mio avviso di una errore molto grave, anche perchè di personale qualificato e di strutture di prestigiose nel settore alberghiero c'è molto bisogno in Calabria. La Regione sta inoltre compiendo scelte confuse e contraddittorie nei riguardi dell'Arssa, che negli anni ha svolto un'importante funzione per lo sviluppo della Calabria, ha realizzato importanti strutture e attività nel settore, ha un patrimonio enorme. Meriterebbe pertanto, anche per il personale dipendente, di essere meglio trattata dalla Regione, mentre sta procedendo in modo confuso allo smantellamento dell' Azienda".

Invia commento comment Commenti (0 inviato)