Privacy Policy politicamentecorretto.com - Centro Toscano di Rosario, 27a edizione della "Festa Nazionale delle Collettività Straniere"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Centro Toscano di Rosario, 27a edizione della "Festa Nazionale delle Collettività Straniere"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Le tradizioni toscane sbarcano in terra argentina grazie al Centro Toscano di Rosario che quest’anno avrà uno stand nella 27a edizione della "Festa Nazionale delle Collettività Straniere", che si terrà dal 4 al 13 novembre nel Parque Nacional a la Bandera, a Rosario.
Il festival "Encuentro y Fiesta Nacional de Colectividades", nato nel 1985, è tra le manifestazioni popolari più importanti dell’intera regione e coinvolge più di cinquanta associazioni provenienti da ogni parte del globo. Un vero e proprio "giro del mondo", dove è possibile conoscere la musica, la danza, la gastronomia e l’artigianato dei cinque continenti.

Nelle edizioni precedenti il Centro Toscano di Rosario ha partecipato con lo spettacolo del suo gruppo storico e quest’anno amplia la propria presenza con uno stand culturale e gastronomico chiamato "Sei Italia", organizzato in collaborazione con la Famiglia Basilicata, il Centro Ligure, la Famiglia Veneta, la Famiglia Abruzzese e il Circolo Sardo.

Oltre la degustazione dei prodotti tipici di ognuna delle sei regioni, i visitatori avranno l’occasione di conoscere meglio la cultura italiana con esposizione di costumi ed oggetti caratteristici, proiezioni di materiale multimediale su due grandi schermi e presentazioni di gruppi di danza, coro e sbandieratori. Il Gruppo Storico del Centro Toscano di Rosario animerà il palco principale domenica 6 novembre, alle ore 21.30.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)