Privacy Policy politicamentecorretto.com - PON SICUREZZA, A LESINA (FG) UN CENTRO PER FAVORIRE L’INSERIMENTO SOCIALE E LAVORATIVO DEGLI IMMIGRATI

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

PON SICUREZZA, A LESINA (FG) UN CENTRO PER FAVORIRE L’INSERIMENTO SOCIALE E LAVORATIVO DEGLI IMMIGRATI

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

  

Nascerà proprio nel centro di Lesina, a pochi passi dalla Casa comunale, il Centro polifunzionale finalizzato all’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati extracomunitari regolari. Il PON Sicurezza – Programma gestito dal Ministero dell’Interno e cofinanziato dall’Unione Europea – ha ammesso ad un finanziamento di oltre 1,9 milioni di euro il progetto presentato dall’amministrazione comunale in provincia di Foggia.

Il lotto interessato dall’intervento, di proprietà del Comune, vede la presenza di un prefabbricato di scarsa qualità edilizia, così da rendere più vantaggiosa un’opera di demolizione e ricostruzione che valorizzerà l’intera aerea sia da un punto di vista economico-sociale che paesaggistico.

L’edificio sarà costituito da due piani con una superficie coperta complessiva di circa 550 mq.  Al suo interno troveranno spazio un auditorium di circa 200 posti e servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, mediazione interculturale, assistenza socio-psicologica. Verranno, inoltre, attivati un servizio mensa e laboratori linguistici (di italiano ma anche di lingue straniere), di formazione e mestieri. Infine ,ci saranno spazi destinati alla socializzazione, un’aula multimediale e una biblioteca.

Fino ad oggi il Programma Operativo Nazionale "Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007-2013"  ha finanziato nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza 44 Centri polifunzionali per immigrati extracomunitari regolari per un ammontare complessivo di 50 milioni di euro.

Per maggiori informazioni www.sicurezzasud.it. UFFICIO STAMPA PON SICUREZZA OBIETTIVO CONVERGENZA. Tel. +39  06/46535396; e-mail: ufficiostampa.ponsicurezza@interno.it. Responsabile Ufficio stampa: Annamaria Graziano. Ufficio stampa: Alessandra Severini, Cecilia Ferraro, Michele Guerriero, Costanza Azzarone. Addetto Stampa: Debora Rita Piccolo - mob: +39. 333.5889436; e-mail: d.piccolo@ocmmedia.com 

 

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)