Sezioni
Bollettino
il piu' popolare
- Deputati PD Estero: “La nostra iniziativa impegna il Governo a tenere conto degli interessi degli italiani all’estero nella definizione della riforma dell’IMU”
- Il concordato per uscire dalla crisi; le opportunità per le imprese illustrate in un convegno alla Bcc
- Indifferenza, cattiveria, ignoranza dell’arcivescovo Martinez Castilla
- Il Senatore Dott. Claudio Zin scrive al Presidente dell'INPS Antonio Mastrapasqua
il piu' commentato
Il piu' spedito
|
Data ed ora di accesso alla pagina
|
GOVERNO: CIOCCHETTI (UDC), VOTARE CON QUESTA LEGGE ELETTORALE SAREBBE UNA FOLLIA. BISOGNA CAMBIARLA
“Abbiamo un anno e mezzo per salvare l’Italia. Votare con questa legge elettorale sarebbe una follia”. Dichiara il vicepresidente della Regione Lazio ed esponente Udc, Luciano Ciocchetti, ai microfoni di Radio Radio.
“Io penso che tra le riforme urgenti da fare ci sono la legge elettorale, le riforme costituzionali, c'è la necessità di i ridurre parlamentari, cambiare le regole tra Camera e Senato. In un anno e mezzo – aggiunge Ciocchetti - tutto questo si può realizzare; inoltre sia il Pd che il Pdl sono d’accordo”.
“Se si riuscirà a fare il Governo Monti in sei mesi si può fare la riforma, dobbiamo recuperare fiducia nei confronti dell’Europa. In una vicenda internazionale, drammatica come la nostra, un paese non può reggere, uno scontro mortale, che ogni giorno, da 17 anni, vede scontrarsi le opposte parti politiche che governano. Serve un armistizio – conclude - in grado di ricostruire il Paese”.




Politica
Interviste
Cultura e Società
Comunicati stampa
Voci dal Mondo
Partito degli Italiani dall'Estero
On. Mario BORGHESE
On. Renata BUENO
On. Mario CARUSO
On. Gianni FARINA
On. Marco FEDI
On. Laura GARAVINI
On. Francesca LA MARCA
On. Ricardo MERLO
On. Fucsia NISSOLI
On. Gugliemo PICCHI
On. Fabio PORTA
On. Alessio TACCONI
Sen. Aldo DI BIAGIO
Sen. Francesco GIACOBBE
Sen. Fausto LONGO
Sen. Claudio MICHELONI
Sen. Renato Guerino TURANO
Sen. Claudio ZIN


