Privacy Policy politicamentecorretto.com - Nino Bellinvia e Francesco Rospo riconfermati presidente e vice presidente del Circolo filatelico di Massafra

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Nino Bellinvia e Francesco Rospo riconfermati presidente e vice presidente del Circolo filatelico di Massafra

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Nino Bellinvia e Francesco Rospo riconfermati presidente e vice presidente del Circolo filatelico di Massafra

 

Lo scorso 28 gennaio 2012 sono state assegnate le cariche del nuovo direttivo del Circolo filatelico “A. Rospo” per il biennio 2012/2013. Nino Bellinvia è stato riconfermato presidente (lo è dal 1988!). Riconfermati anche il vice presidente ed addetto filatelico Francesco Rospo (fra l’atro ricopre da 6 anni anche l’importante carica di delegato per Puglia e Basilicata della Federazione fra le Società Filateliche Italiane) e il segretario Rocco Silvestri.

I consiglieri eletti sono (alcuni riconfermati):  Paolo Albano, Fabio Nicola Assi,  Francesco Latina, Franco Rospo jr, Grazia Tagliente e Vito Antonio Tocci.

Come responsabili del settore “Filatelia Giovani” sono stati eletti Antonio Rospo (una riconferma la sua) e Nicola Colella.

Da ricordare (come ha fatto presente anche  Nino Bellinvia nel corso dell’assemblea che aveva preceduto le elezioni) che il Circolo filatelico (costituito nel 1987 e dal 1998 intitolato a Tonino Rospo) è noto in campo nazionale per l’intensa e valida attività culturale che svolge. Organizza gratuitamente importanti manifestazioni socio-culturali che coinvolgono giovani ed adulti, facendoli entrare nel fantastico mondo del francobollo. Francobollo che è un “aiuto” di elevato valore educativo e formativo senza tramonto, come dimostrato anche dal Progetto “Filatelia a Scuola” che ottiene un enorme successo nelle scuole massafresi, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti. Nel 2007 le Poste Italiane hanno dedicato un francobollo a Massafra (Il Castello Medievale), un premio al Circolo, già più volte premiato anche dalla Presidenza della Repubblica. Nel corso degli anni, il Circolo ha organizzato importanti manifestazioni (ogni anno assegna a cinque giovanissimi soci, in occasione del Natale, il Premio “Giovanni Catacchio” per ricordare lo scomparso giornalista e filatelico tarantino) e portato nel mondo le tradizioni artistico culturali della città, attraverso annulli filatelici figurati, in maggior parte creati sin dall’inizio dall’artista Nicola Andreace ed in seguito, da Grazia Tagliente (docente presso il Dipartimento di Incisione – Accademia delle Belle Arti di Lecce), Pietro Silvestri (laureato in Musicologia presso l’Università degli Studi del Salento), Pino Caputi, Vito Antonio Dicensi ed altri. Attualmente i soci sono un centinaio e si riuniscono ogni sabato (ore 18.00 – 20.00) presso il Palazzo De Notaristefani. Qui tutti possono ottenere informazioni, leggere le riviste specializzate, consultare i cataloghi ed essere aiutati nel preparare le loro collezioni filateliche.

Per informazioni: 099 8809555 – 3395433159; e-mail: francescorospo@libero.it
Nella foto il presidente Nino Bellinvia

 

Invia commento comment Commenti (1 inviato)

  • Inviato in data carmine, 30 Gennaio, 2012 16:58:14
    AUGURONIIIII NINO