Privacy Policy politicamentecorretto.com - Nuovi incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Nuovi incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Mercoledì 20 giugno dalle ore 10.00, nell’ambito delle iniziative della Settimana Europea per l’Energia Sostenibile indetta dall’Unione Europea, si terrà, presso l’Auditorium Germozzi Confartigianato Imprese di via San Giovanni Laterano in Roma, il convegno “Nuovi incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili elettriche e termiche e dell’efficienza energetica. Politiche di sviluppo o politiche di sostegno?”, organizzato da Confartigianato e da Renael, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali.

Il convegno si pone l’obiettivo di illustrare le principali novità dei nuovi Decreti di incentivazione delle fonti rinnovabili dal fotovoltaico (Conto Energia), ai Decreti attuativi che regolamenteranno le fonti elettriche non fotovoltaiche e termiche. La giornata intende offrire un confronto tra i rappresentanti delle istituzioni competenti e gli operatori di un settore come quello delle fonti rinnovabili, che ha rappresentato un traino per l’economia italiana anche in un momento di crisi congiunturale molto evidente. Si è infatti assistito ad una trasformazione soprattutto delle piccole e medie imprese che hanno deciso di investire sempre più risorse in attività volte al risparmio energetico e all’autoproduzione di energia elettrica e termica.

Interverranno all’incontro, Giorgio Guerrini, presidente di Confartigianato Imprese, Michele Macaluso presidente Renael, Leonardo Senni capo dipartimento per l’energia del Ministero dello Sviluppo Economico, Tullio Fanelli sottosegretario del MATTM, Massimo Giordano Assessore allo Sviluppo Economico Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte, Tommaso Barbetti di eLeMeNS, Sebastiano Serra capo segreteria tecnica del MATTM, Mauro Mallone responsabile Divisione VII Efficienza Energetica e Risparmio Energetico del Ministero dello Sviluppo Economico, Diego Gavagnin advisor Gruppo Italia Energia

 

Napoli, 19/06/12

 

Ufficio Stampa
 
Nicola Clemente
 
RENAEL - Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali
Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia - Tel. + 39 081 417831 - Fax. + 39 081 409957
e-mail:ufficiostampa@renael.net - sito internet: www.renael.net

Invia commento comment Commenti (0 inviato)