Privacy Policy politicamentecorretto.com - La ballerina Eliana Oliva in tour con Massimo Ranieri“ in “Canto perché non so nuotare”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

La ballerina Eliana Oliva in tour con Massimo Ranieri“ in “Canto perché non so nuotare”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Nino Bellinvia

Un successo dopo l’altro per ballerina pugliese Eliana Oliva, ormai da anni in primo piano nel mondo dello spettacolo.

Mercoledì, 18 luglio, la possiamo anche seguire danzare in televisione (Raiuno, ore 21.20) nell’evento di musica e solidarietà “Le note degli angeli”. Sarà in occasione dell’esibizione, come ospite, di Massimo Ranieri.

La ballerina, infatti, fa parte del Corpo di Ballo del grande spettacolo teatrale e musicale “Canto perché non so nuotare” del grande Massimo Ranieri, un artista a 360 gradi che in questo spettacolo (un successo senza precedenti con oltre 500 repliche e 1.500.000 spettatori!), recita, canta, balla... Ha anche firmato la scenografia e la regia e si avvale delle coreografie di Franco Miseria e dei costumi di Giovanni Ciacci. Uno spettacolo che ha i colori e le emozioni di un grande show in cui l’artista napoletano canta i suoi brani più famosi ed esegue per la prima volta alcune fra le più belle canzoni d’autore facendo rivivere atmosfere lontane di un’Italia “povera ma con le scarpe lucide”. In scena ha voluto un’orchestra di tutte donne ed anche un corpo di ballo, completamente al femminile, di cui fa parte appunto, anche, Eliana Oliva.

Il tour continua da diversi anni e gli appuntamenti si susseguono Ne segnaliamo alcuni dei prossimi: sabato 21 luglio a Piazzola Sul Brenta (Padova), il 25 luglio a Visciano (Napoli) e il 27 luglio a La Spezia e poi in agosto a Spoleto, Taormina, Villapiana, Diamante, Termoli, Paestum… e date su date, anche all’estero (Montecarlo, Belgio,…), fino a maggio  per adesso…, del prossimo 2013!

Ricordiamo ai nostri lettori Eliana Oliva, 25enne massafrese (d’origine castellane tana), balla da piccolissima (da quando aveva 7 anni!). Si è formata presso la Scuola “Russian Ballet” diretta da Milena Di Nardo, perfezionando quindi, dal 2001 i suoi studi alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma fino a 4 anni fa. Ha già vinto numerosi concorsi di altissimo livello (tra i quali il concorso “Star of Tomorrow”, il Concorso Internazionale di Rieti per la composizione coreografica, il Concorso Internazionale di Danza di Pinerolo, ecc.) ed ha anche partecipato a innumerevoli spettacoli coreografati da primi ballerini. Nel 2009 si è esibita accanto alla ballerina classica e star televisiva Rossella Brescia in la “Carmen” di Georges Bizet, tour coreografato e diretto da Luciano Cannito, docente della scuola di “Amici” (trasmissione televisiva condotta da Maria De Filippi) e direttore artistico del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo. Si è esibita anche con la Compagnia “Grdance Company”, diretta dall'attore, ballerino Gabriele Rossi in tutta Italia. Con la stessa Compagnia è stata ospite nel 2011 al Festival Internazionale di Miami portando in scena uno spettacolo diretto da Roger Salas (direttore artistico de “El Pais” di Madrid, grande critico di danza e giornalista),riscuotendo un grande successo negli States.

Continua il successo per la ballerina massafrese da non mancare, se ne avrete occasione, di seguirla in questo tour con Massimo Ranieri.

Nella foto la ballerina Eliana Oliva

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)