Privacy Policy politicamentecorretto.com - E' morto Luigi Sandirocco

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

E' morto Luigi Sandirocco

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

"La morte di Sandirocco lascia una grande tristezza in me e un esempio e un'eredità politica da raccogliere e coltivare soprattutto tra i giovani che si avvicinano alla politica e al nostro Partito all'estero".

Sono le parole con le quali Eugenio Marino, Responsabile nazionale per il PD all'estero, ha accolto la notizia della morte di Luigi Sandirocco.

Notizia che ha raggiunto i Delegati dell'Assemblea della Circoscrizione estero mentre erano in corso i lavori dei delegati provenienti da tutto il mondo, che hanno immediatamente interrotto ogni attivtà per osservare un minuto di silenzio.

"E' stato un atto dovuto e di rispetto - continua l'esponente de PD - sia all'uomo che al dirigente politico che i delegati di tutto il mondo hanno sentito di dover tributare in quel momento".

"Non ho avuto la fortuna di frequentare molto Sandirocco - aggiunge Marino - poiché ho iniziato il mio lavoro di Responsabile per gli italiani all'estero quando lui era già anziano e sofferente, ma ho comunque di lui il ricordo della persona seria e coerente, del rappresentante politico e istituzionale e del dirigente di Partito e di associazione capace di conservare e far rispettare le proprie idee insieme all'uomo del dialogo".

"Penso che Sandirocco - conclude Marino - debba rappresentare per il PD all'estero, che oggi è in lutto, un punto di riferimento etico, culturale e politico, un esempio di militanza e di stile da conservare come patrimonio comune. Faccio anche a nome del PD all'estero le più sentite condoglianze ai figli e alla moglie".

 


Grazie per l'attenzione,


Adriana Leo


 

Partito Democratico

Sede Nazionale

Ufficio Italiani nel Mondo

Adriana Leo

Comunicazione

Tel. 0667547470

Cell. 3206196537

Invia commento comment Commenti (0 inviato)