Privacy Policy politicamentecorretto.com - Al Palio della Mezzaluna di Massafra le “Olimpiadi in Palio” e “Giostra dei Cavalieri”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Al Palio della Mezzaluna di Massafra le “Olimpiadi in Palio” e “Giostra dei Cavalieri”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 Successo di partecipazione (molti i turisti)  al “Palio della Mezzaluna” (palio, manifesto e premio creati dall’artista Nicola Andreace) riportato alla luce nel settembre 2007 grazie all’Associazione Culturale “MassafraNostra” presieduta dal cav. Vincenzo Bommino e organizzata con il sostegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Martino Tamburrano, e quest’anno con il patrocinio del “GAL – Luoghi del Mito”.
Domani, venerdì 14 settembre, presso la Parrocchia S. Leopoldo si terranno le “Olimpiadi in Palio” (inizio ore 19.00), giochi a punti fra gli atleti dei sei rioni della città, che rappresentano un’occasione di aggregazione fra le comunità parrocchiali e di socializzazione per i ragazzi. Anche quest’anno, quindi, grande festa con l’ “One Game Day”, per un’unica giornata interamente dedicata ai giochi.
Attesissima la Giostra dei Cavalieri, l’avvincente disfida fra cavalieri dei sei rioni, in programma domenica 16 settembre (ore 20,00) presso il campo B dello Stadio Italia. Ogni cavaliere di sei Rioni, sul proprio cavallo, percorrerà circa 500 metri, cercando di infilzare gli anelli appesi sulle tre torri disseminate sul percorso e di totalizzare il maggior punteggio nel minor tempo possibile. Dimostrando, inoltre, di possedere abilità, equilibrio ed agilità, prima con la lancia, poi con la spada.

Durante la serata ci sarà anche il Grande Spettacolo Equestre di Andrea Giovannini del Centro Arte Equestre di Nettuno (Roma), lo Spettacolo con i falconieri di Lenne con Angelo Emilio Bergamotto e infine l’esibizione dell’Associazione “Dionysiakos” con Angelica Cardone.
L’esito della sfida, combinato con la classifica delle “Olimpiadi in Palio”, decreterà il rione vincitore - fra Pappacoda (detentori del Palio), SS. Medici, Santa Caterina, Imperiali, San Marco e Gesù Bambino - che avrà l’onore di sfilare accanto al Carroccio, simbolo del Comune, durante il corteo storico celebrativo.
A questi appuntamenti collaborano le Associazioni “Terra di Puglia”, “Pro Loco Massafra”, “La Rupe” e “Di Pierro Pubblicità”.
Nelle foto il manifesto Giostra dei Cavalieri.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)