Privacy Policy politicamentecorretto.com - “Olimpiadi in Palio” alRione San Marco. Il Rione Pappacoda domenica sfilerà davanti al Carroccio al Palio della Mezzaluna

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

“Olimpiadi in Palio” alRione San Marco. Il Rione Pappacoda domenica sfilerà davanti al Carroccio al Palio della Mezzaluna

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Nino Bellinvia


In vista del “Palio della Mezzaluna” di domenica prossima, 23 settembre, si sono tenutepresso la parrocchia di San Leopoldo, i giochi per ragazzi “Olimpiadi in Palio”, che sono state vinte dal Rione San Marco, che ha totalizzato più punti durante i tre giochi “Sitting Volley”, “Lotta con cuscini sulla trave” e “Staffetta con il bicchiere”. Al secondo posto i rioni Santa Caterina e Pappacoda (a pari merito), al quarto posto il Rione Gesù Bambino, al quinto il Rione SS. Medici e al sesto posto il Rione Imperiali.(giochi a punti fra gli atleti dei sei rioni della città). La serata è stata presentata da Maria Rosaria Montemurro e arbitrata da Giuseppe Noristefano.
I punti maturati alle “Olimpiadi in Palio” (attraverso la seguente combinazione 1° classificato = 6 punti, 2° classificato = 5 punti, 3° classificato = 4 punti, 4° classificato = 3 punti, 5° classificato = 2 punti, 6° classificato = 1 punto) sono stati sommati ai punti assegnati alla “Giostra dei Cavalieri” ed hanno stabilito il seguente ordine di sfilata al “Palio della Mezzaluna 2012”:1° Rione Pappacoda con punti 10 che sfilerà vicino al Carroccio (punti Giostra del Cavalieri 5 + “Olimpiadi in Palio” punti 5); 2° Rione Santa Caterina con 8 punti (3 + 5); 3° Rione San Marco con 8 punti (3+5); 4° Rione Imperiali con 7 punti (6+1); 5° Rione SS. Medici con punti 6 (4+2) 6° Rione Gesù Bambino con punti 4 (1+3).
Sarà quindi il Rione Pappacoda a sfilare, durante la giornata clou del Palio della Mezzaluna di domenica, 23 settembre, davanti al Carroccio, simbolo del Comune.


Nella foto di Luigi Serio i ragazzi del Rione San Marco vincitori delle “Olimpiadi in Palio”.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)