Privacy Policy politicamentecorretto.com - Presto un logo nazionale per le bevande analcoliche a base di frutta interamente realizzate sul territorio nazionale con l’uso esclusivo di frutta di origine o di provenienza italiana.

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Presto un logo nazionale per le bevande analcoliche a base di frutta interamente realizzate sul territorio nazionale con l’uso esclusivo di frutta di origine o di provenienza italiana.

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

La Camera dei Deputati ha approvato stamane l'ordine del Giorno deglionn. Franco Laratta e Nicodemo Oliverio. Anche il Governo ha dato ilvia libera.

 Ecco il testo dell'ordine del giorno approvato- La Camera,   il provvedimento reca disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppodel Paese mediante un più alto livello di tutela della salute;

 l’articolo 8 detta norme per accrescere la sicurezza alimentarerafforzando le tutele per esigenze nutrizionali particolari, rendendopiù stringenti gli obblighi previsti riguardanti la vendita di pesce,di latte crudo e di bevande analcoliche; il provvedimento inoltre eleva il contenuto di succo di frutta chedeve essere presente nelle bevande analcoliche disciplinatedall’articolo 4 del DPR 719/1958 e dall’articolo 1 della legge 3aprile 1961, n. 286, elevandolo da 12 gr. per 100 cc a un contenutominimo pari al 20 per cento; la modifica introdotta dal provvedimento in commento è di notevoleimportanza per sostenere i redditi e migliorare la salute degli anellipiù deboli nella filiera agroalimentare: gli agricoltori e iconsumatori; sarebbe pertanto auspicabile che tale impegno venisse favorito anchemediante l’utilizzo di un logo riservato alle bevande analcoliche abase di frutta in questione per le quali tutte le fasi del processo diproduzione e di trasformazione siano interamente realizzate sulterritorio nazionale con l’uso esclusivo di frutta di origine o diprovenienza italiana;   Per tutto ciò: impegna il governo   a valutare l’opportunità di istituire un logo nazionale per le bevandeanalcoliche a base di frutta di cui all’articolo 4 del DPR 719/1958 eall’articolo 1 della legge 3 aprile 1961, n. 286 per le quali tutte lefasi del processo di produzione e di trasformazione siano interamenterealizzate sul territorio nazionale con l’uso esclusivo di frutta diorigine o di provenienza italiana.  

 LARATTA, OLIVERIO

Invia commento comment Commenti (0 inviato)