Privacy Policy politicamentecorretto.com - L’Accademia Collegio de' Nobili di Montevarchi ha assegnato alla poetessa Maria Salamone il “Premio Speciale Giunta Accademica”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

L’Accademia Collegio de' Nobili di Montevarchi ha assegnato alla poetessa Maria Salamone il “Premio Speciale Giunta Accademica”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Nino Bellinvia


Un premio dopo l’altro per la poetessa italo-francese Maria Salamone di Cannes, nota nel mondo dell’arte e della cultura per le sue poesie e per i suoi sempre apprezzati récital. Proprio alcuni giorni ha ricevuto la targa "Premio Speciale Giunta Accademica" dall’Accademia Collegio de' Nobili di Montevarchi. Targa che le è stata consegnata presso il Circolo Culturale “Stanze Ulivieri”, nel corso della cerimonia di Premiazione della nona edizione del Premio internazionale di poesia "Danilo Masini", organizzato dalla stessa Accademia e dal Circolo "Stanze Ulivieri" in collaborazione con il Comune di Montevarchi e l'A.C.S.I. di Arezzo.
A consegnarglielo sono stati il Segretario Generale del Premio, Claudio Falletti di Villafalletto, e la prof.ssa Lucia Burzi, membro della giuria. La sua poesia premiata è stata "L’Artigiano delle parole" che ha recitato personalmente. Tutte le altre poesie premiate sono state lette dalla bravissima attrice Paola Lambardi.
Come rappresentate del sindaco di Montevarchi è stato presente l'assessore alla Cultura, dott. Fabiano. A conclusione della cerimonia si è esibita la corale SAINT MARY GOSPEL, diretta dal maestro  Maurizio Bonatti. Ha coordinato la manifestazione Ettore Burzi.
Nella foto il momento della premiazione.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)