Privacy Policy politicamentecorretto.com - La sezione di Ventimiglia e Bordighera dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la donna

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

La sezione di Ventimiglia e Bordighera dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la donna

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image


Nei giorni scorsi presso il noto e caratteristico “Ristorante  da Erio” a Vallecrosia (Imperia), a pochi passi da Sanremo, da Montecarlo e dalla Costa Azzurra, l'Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Ventimiglia e di Bordighera (di cui sono presidenti i Marescialli Giulio Serpolini e Mario Grillo), ha festeggiato la donna fra delizie del palato, musica e poesia.
Fra le tante istituzioni che ogni anno per il mondo cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica al grave problema della violenza sulle donne, l’Arma dei Carabinieri è sempre vicina, solidale verso le donne, essendo la prima testimone degli atti di violenza di cui sono sempre più vittime. Come sappiamo i carabinieri, nell'adempimento della loro funzione, sono i primi anche ad intervenire, a soccorrerle, a proteggerle.
Al Galà dell’Associazione Carabinieri hanno partecipato oltre 100 aderenti, mentre altre 200 persone (italiani e francesi), avevano scelto per festeggiare la donna  lo stesso noto ristorante (gestito dalla signore Anna Tripodi), nel cui giardino c’è una locomotiva dei primi del '900, trasformata in un Museo della Canzone dallo scomparso appassionato Erio Tripodi.
Le voci dei cantanti Gianluca Boetti e di Luigi, accompagnati dal pianista Gustavo Lantrua, hanno contribuito ad allietare il pomeriggio, così come la voce dalla poetessa Maria Salamone di Cannes, che ha valorizzato l'importanza di questa giornata, recitando sue poesie, così come aveva fatto nei giorni scorsi a Palermo in occasione di una sua èpremiazione da parte dell'Accademia Universitaria di Lettere, Arti e Scienze "Ruggero II di Sicilia".
Tornando all’evento di Vallecrosia, ricordiamo che la sezione di Imperia e di Ventimiglia dell’ l'Associazione Nazionale Carabinieri, è gemellata da più di dieci anni con la SNAAG, Sezione Alpi Marittime (Associazione Gendarmi in congedo), di cui il presidente è il Major Jean-Pierre Michel. Nella foto la poetessa Maria Salamone.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)