Privacy Policy politicamentecorretto.com - In Puglia la 5a edizione della Medio Fondo in Mountain Bike Terra delle Gravine

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

In Puglia la 5a edizione della Medio Fondo in Mountain Bike Terra delle Gravine

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image


Domenica 21 aprile 2013, alle ore 09,30 si svolgerà a Palagianello (TA) la 5a edizione della Medio Fondo in Mountain Bike Terra delle Gravine, competizione facente parte del circuito Bicinpuglia, UISP Puglia. E’ organizzata dall’ASD “I Pirati” (presieduta da Gabriele Contento), con la collaborazione dell'albergo rurale Masseria la Gravina che ha sede in contrada Santa Colomba, e di concerto con l'assessorato alle politiche agricole del comune di Palagianello.
La corsa, della lunghezza di 49 km, con partenza e arrivo nello splendido e neo-rinnovato Parco Naturale si snoderà lungo la nuova pista ciclopedonale, su percorsi sterrati, tra strade di campagna, antichi tratturi e single track.  Il tutto ricavato per la maggior parte all’interno delle caratteristiche pinete del territorio di Palagianello; si costeggeranno i bordi delle maestose gravine dei comuni di Castellaneta, Palagianello e Mottola, dove i corridori avranno il privilegio di ammirare la grandiosità di questi meravigliosi ‘canyon’ immersi in Zone di Protezione Speciale (ZPS), nonché annoverati fra i Siti di Interesse Comunitari.
Alla competizione potranno partecipare sia i ciclo-amatori regolarmente tesserati, che gli escursionisti amanti della bicicletta, che intenderanno trascorrere una giornata diversa all'insegna del vivere sani nella natura incontaminata.
Il divertimento, in questa giornata, è anche assicurato ai familiari dei corridori che,  oltre a godere della vista spettacolare di questi luoghi, potranno degustare, insieme ai loro atleti, un ricco Pasta Party che darà vita a un gigantesco pic-nic all'aria aperta.
La giornata terminerà con le consuete premiazioni, che vedranno salire sul podio, oltre  i primi tre assoluti, i primi tre di ogni categoria di età, oltre alla categoria donne.
È doveroso un ringraziamento, oltre a tutto lo staff organizzativo, ai numerosi sponsor, alle amministrazioni comunali dei territori interessati, alla protezione civile, alle forze dell’ordine, ai medici, al personale volontario e a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Per informazioni: GiganteComunicazione tel. 0998446286 (Franco Gigante cell. 3209732857).
Nella foto il manifesta della competizione.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)