Privacy Policy politicamentecorretto.com - QUANTO SPENDI IN ENERGIA? CON IL SIMULATORE BOLLETTA DI ENERGOCLUB IMPARI A RISPARMIARE CON L’ENERGIA PULITA CERTIFICATA

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

QUANTO SPENDI IN ENERGIA? CON IL SIMULATORE BOLLETTA DI ENERGOCLUB IMPARI A RISPARMIARE CON L’ENERGIA PULITA CERTIFICATA

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Acquista energia pulita certificata per dare un segnale forte, proteggere l’ambiente e risparmiare sulla bolletta energetica, con la convenzione EnergoClub Onlus-Trenta.

Trenta Spa è una società del Gruppo Dolomiti Energia fortemente impegnata nel promuovere uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. L’azienda offre energia verde certificata - marchio “100% Energia Pulita Trenta” - che vanta il titolo COFER (Certificato di Origine dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili) e le Garanzie di Origine (GO).

“Se ogni famiglia italiana passasse a energia elettrica da fonte rinnovabile potrebbe accadere una piccola rivoluzione: le emissioni di polveri sottili si ridurrebbero del 25%, quelle di CO2 di 40 milioni di tonnellate e per ogni italiano il Paese risparmierebbe 100 €/anno di importazioni di energia primaria fossile”, afferma Gianfranco Padovan, presidente di EnergoClub Onlus.

Dal sito www.energoclub.org è possibile scaricare il Simulatore Bolletta, uno strumento attraverso il quale i cittadini potranno verificare il reale risparmio ottenibile usufruendo delle offerte convenzionate. Lo schema di calcolo confronta le tariffe convenzionate con il prezzo dell'energia del Servizio di Maggior Tutela (eventuali simulazioni personalizzate potranno essere effettuate su richiesta).

La convenzione EnergoClub-Trenta per la fornitura di energia elettrica con l’offerta Dolce Casa (offerta per chi è spesso in casa di giorno e ha i maggiori consumi in fascia F1) e Sole Dolce Casa (offerta per chi ha l'impianto FV e per chi, essendo fuori casa di giorno, ha i maggiori consumi in F2 e F3), consente a tutti di ricevere uno sconto rispettivamente del 9% e del 12% sulla componente energia (PE), che per un’utenza domestica tipo incide intorno al 55-60% sul prezzo totale, sulle tariffe bioraria o monoraria, in base al contratto, definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, riferito al mercato di maggior tutela.

Le offerte concordate con Trenta non sono più riservate solo ai soci di EnergoClub. Da oggi gli sconti sono estesi ed accessibili a tutti, incluse le imprese. E' stata, infatti, siglata una nuova convenzione grazie alla quale sono garantite tariffe convenienti per i titolari di P.IVA (v. sezione sito dedicata).

La salvaguardia dell’ambiente va di pari passo con la solidarietà sociale, visto che per ogni contratto siglato nell'ambito della convenzione, Trenta garantisce un contributo una-tantum che va ad alimentare un Fondo di Solidarietà per le attività istituzionali dell’associazione, didattiche, convegni, workshop, il tutto finalizzato per la riconversione del sistema energetico nazionale. Tutti i dettagli su www.energoclub.org. Per info: comunicazioni@energoclub.org

Scarica il Simulatore Bolletta

Data, 16 maggio 2013

Nicola Clemente

Resp. Ufficio stampa

Cell. 347 6426342

nicola.clemente@energoclub.org

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)