Privacy Policy politicamentecorretto.com - Potatura dei platani: Vomero spaccato in due

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Potatura dei platani: Vomero spaccato in due

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Capodanno: “ In molte strade non si è intervenuti “

         Proteste e polemiche al Vomero per una potatura dei platani effettuata, a dire di molti, male, con notevole ritardo e parzialmente, al punto che il quartiere è stato di fatto spaccato in due, con alcuni tratti di strade dove l’intervento, seppure tardivamente rispetto ai tempi prescritti, è stato realizzato ed altri che non sono stati per nulla interessati. “ Non si capisce in base a quale logica, ad esempio, si è intervenuti in via Luca Giordano, mentre non si è intervenuti in via Scarlatti, dove proprio in questi giorni sono caduti a terra alcuni rami che avrebbero potuto anche colpire dei passanti – puntualizza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, il quale da anni si batte affinché questi interventi alle alberature stradali vengano fatti in maniera efficace e alle cadenze prescritte, provvedendo anche alla sostituzioni nelle fonti d’albero vuote di molte essenze nel frattempo morte -. Lo stesso discorso vale per i platani di piazza Vanvitelli dove la potatura non è avvenuta “.

         “ Proteste anche in via Cimarosa ed in via Alvino, nel tratto tra la stessa via Cimarosa e via Scarlatti, dove i platani non sono stati potati ed i cui rami entrano sin dentro ai balconi – prosegue Capodanno -. Peraltro si potrebbe a breve ripresentare anche il problema delle “cimici del platano”, insetti che, una volta che si sono sviluppati sugli alberi, potrebbero infestare, attraverso i rami, anche le abitazioni provocando fastidiose punture “.

         Sulla questione Capodanno chiede l’immediato intervento dell’amministrazione comunale, sollecitando gli uffici competenti ad una maggiore attenzione al poco verde pubblico a disposizione dei cittadini, rappresentato, in molte strade del Vomero, dai monumentali e secolari platani.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)

Altre notizie