Privacy Policy politicamentecorretto.com - Torneo internazionale under 16 Scirea Cup 2013. Si svolge dal 9 al 13 giugno in Puglia e Basilicata

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Torneo internazionale under 16 Scirea Cup 2013. Si svolge dal 9 al 13 giugno in Puglia e Basilicata

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 


Dal 9 al 13 giugno si svolgerà presso lo stadio comunale “De Bellis” di Castellaneta (Taranto) il Torneo Internazionale Under 16 Scirea Cup al quale partecipano squadre pugliesi e lucane. Per la prima volta assoluta alla Scirea Cup ci sarà anche la squadra locale Gioventù Castellaneta presieduta da Giovanni Mancini che durante il torneo si farà promotrice di una raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore da utilizzare allo stadio durante le emergenze; per i giovani calciatori castellanetani è anche un'importante vetrina.
L’evento è stato presentato nei giorni scorsi alla stampa nella sala consiliare del municipio di Castellaneta alla presenza di Giovanni Gugliotti (Sindaco di Castellaneta), Alfredo Cellamare (Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Castellaneta), Franco Grieco (Presidente Scirea Cup) e Mimmo Bellacicco (Direttore generale Scirea Cup) e qualche giorno dopo a Matera alla presenza delle delegazioni di Matera, Ginosa, laterza, Altamura e Toritto; per Castellaneta sono presenti il sindaco Gugliotti e il vice sindaco Cellamare.
Ecco il programma dello svolgimento delle gare. Allo stadio di Castellaneta domenica 9 giugno si affronteranno Città di Ginosa e Gioventù Castellaneta alle ore 18,30 e Partizan e Udinese alle ore 20,30; lunedì 10 giugno ci saranno i confronti fra Gioventù Castellaneta e Partizan alle ore 18,30 e fra Sigma Olomouc e Osijek alle ore 20,30; martedì 11 giugno sarà la volta di Udinese e Gioventù Castellaneta alle ore 18,30 e di Internazionale e Invicta Matera alle ore 20,30; inoltre il 12 giugno lo stadio comunale De Bellis di Castellaneta ospiterà anche un Quarto di Finale e il 13 una Semifinale.
Gli altri campi di svolgimento del torneo sono: Matera (dove giocheranno Melbourne Phoenix, Kriens, Osijek, Sigma Olomouc, Bisceglie, Toritto, Figc Basilicata e Invicta Matera); Laterza (dove parteciperanno Juventus, Partizan, Kriens, Città di Ginosa e Virtus Laterza; Ginosa con Juventus, Udinese, Osijek, Kriens, N.B. Bari e Città di Ginosa); Altamura dove giocheranno Internazionale, Melbourne Phoenix, Bisceglie, Toritto, Figc Basilicata, Virtus Laterza e N.A. Bari); Toritto (che riceverà la Juventus, Internazionale, Melbourne Phoenix, Sigma Olomouc e N.A. Bari).
Ricordiamo che in occasione della presentazione del torneo il sindaco di Castellaneta Giovanni Gigliotti nell’evidenziare l’importanza dello sport e del suo movimento per il comune di Castellaneta, ha fra l’altro detto che l’impegno della sua amministrazione per lo sport non finisce con lo Scirea ed ha annunciato che in cantiere ci sono il restyling dello stadio comunale e del palazzetto dello sport.
Fra l’altro il vice sindaco ed assessore alla Sport Alfredo Cellamare, ha evidenziato che questa manifestazione non ha solo un risvolto sportivo per Castellaneta ma anche turistico. “Nelle nostre strutture turistiche a Castellaneta Marina ospiteremo, infatti, la squadra australiana e quella svizzera a nostre spese, e poi ci sono anche l’Udinese, il Risceglie e il Bari che hanno scelto di soggiornare a Castellaneta Marina…”.
Nella foto un momento della presentazione a Castellaneta. Da sx: il sindaco Giovanni Gugliotti; il direttore generale Scirea Cup, Mimmo Bellacicco; il vice Sindaco e Assessore allo Sport di Castellaneta, Alfredo Cellamare.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)