Privacy Policy politicamentecorretto.com - Approvata all’unanimità alla Camera la proposta di legge Garavini sulla Commissione Antimafia Garavini (PD): “La legalità sia una priorità per il Paese”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Approvata all’unanimità alla Camera la proposta di legge Garavini sulla Commissione Antimafia Garavini (PD): “La legalità sia una priorità per il Paese”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

“Combattere le mafie significa favorire l’economia legale del Paese. Non è ammissibile che in Italia le mafie tolgano linfa e ossigeno all´economia legale, al punto da ridurne le entrate di oltre un quinto. Riuscire a prosciugare i proventi della criminalità organizzata significa recuperare soldi per le casse dello Stato”.

“Ecco perchè dobbiamo fare del contrasto alle mafie una delle priorità politiche del Paese. E La Commissione Antimafia in questo può giocare un ruolo di primo piano, a patto che sia espressione di una chiara volontá politica contro le mafie”.

Lo ha detto Laura Garavini, componente della Presidenza del Gruppo PD alla Camera, intervenendo in sede di dichiarazioni di voto per il Partito Democratico sull’istituzione della Commissione Antimafia. La Proposta di legge, di cui la Deputata PD è la prima firmataria, ieri è stata approvata all’unanimità dalla Camera dei Deputati.

“Mi auguro che, una volta istituita, la Commissione Antimafia si occupi di tematiche urgenti che possano dare un contributo efficace al contrasto al crimine organizzato” ha proseguito la Garavini, concludendo “Penso ad esempio alla riforma della certificazione antimafia, volta ad evitare infiltrazioni negli appalti pubblici, ad una proposta di legge quadro contro le infiltrazioni del crimine organizzato nel gioco d’azzardo, ad un provvedimento a sostegno delle aziende sequestrate alle mafie e, più in generale, ad una serie di provvedimenti volti a incidere contro le infiltrazioni delle mafie nel tessuto politico, economico e sociale del Paese”.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)