Privacy Policy politicamentecorretto.com - Appuntamento su Radio Capodistria con Davide Frascella e la sua mitica “Water Colours”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Appuntamento su Radio Capodistria con Davide Frascella e la sua mitica “Water Colours”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 


Dal 16 luglio prossimo sino al 29 settembre 2013, ampliando il curriculum radiofonico della sua “Water Coluors”, Davide Frascella approda nella programmazione estiva di Radio Capodistria (FM 97.7-103.1-103.6 MHz, AM 1170 kHz, streaming http://mp3.rtvslo.si/capo), con due appuntamenti settimanali: martedì alle ore 23,00 e domenica alle ore 22,00.
“Water Colours”, è l’acquerello musicale molto noto nella provincia jonica anche se, più volte,  è stato protagonista in note emittenti nazionali e internazionali via web.
Ideatore e conduttore di questo programma radiofonico di grande successo, è appunto il tarantino Davide Frascella, la cui esperienza e  competenza musicale risalgono alle prime “radio libere” nate nel 1976. Già nel 1990, allorché iniziò la sua collaborazione con radio 2 Rai, nell’allora contenitore musicale “Pomeriggio Insieme”, Frascella si è ritagliato un ruolo e una competenza unanimemente riconosciuta.
Appassionato cultore di musica country, pop e polk americana, pur non trascurando la tradizione popolare, ispirata agli irlandesi d’America, il conduttore rdiofonico ha amplificato nel tempo le sue scelte sonore con un’attenta rivalutazione della musica canadese, senza mai trascurare la tradizione mediterranea.
Ai nostri giorni, comunque, un’attenzione particolare “Water Colours” la riserva alla “Musica Indipendente” che Frascella reputa essere “più genuina e meno inquinata dalle “Holding Discografiche”.
Un posto di privilegio il conduttore lo riserva comunque al “Celtico” e alla tradizione Irlandese.
 Quando la cultura musicale simbolicamente colora di note ben delineate la tavolozza policroma di un pentagramma immaginario, nasce  “Water Colours” che significa appunto ‘acquerelli’.
“Water Colours”: novità discografiche e registrazioni storiche per un viaggio musicale che dall’East Coast alla West Coast abbraccia l’heartland e il sud degli States, Canada, Australia, Irlanda e Regno Unito.
Davide Frascella ha più volte evidenziato come “le armonie musicali degli ultimi  quindici anni hanno caratterizzato l’evoluzione di Water Colours. L’introduzione di nuovi accordi, tanto diversi nella loro natura, hanno contribuito a rendere più progressisti e orecchiabili i molteplici generi della tradizione,in particolare quella  americana e canadese: un esempio è la canzone che nasce  dal folk, rock e soul con un filo di blues”.
Una “rivoluzione musicale” offerta dall’unicità di catalogare i vari generi, superando le antiche definizioni per giungere alla sì detta “Americana” o “Country Alt.” e “Rock  Alt.” (Alt. sta per alternativo); non ultima la “Canadiana” quando ha origine dalle “Big Lands”.
Appuntamento in musica per tutti, quindi, da martedì 16 luglio a domenica 29 settembre 2013, su Radio Capodistria con  Davide Frascella e la sua mitica “Water Colours”. Nella foto Davide Frascella.
Per contatti con il conduttore radiofoni, rivolgersi a: Marilina Mastrangelo – tel. +39.3498851313; e-mail: marilinamastrangelo@libero.it

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)