Privacy Policy politicamentecorretto.com - “La Pulce Letteraria”. Concorso Internazionale aperto a poeti, narratori e saggisti

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

“La Pulce Letteraria”. Concorso Internazionale aperto a poeti, narratori e saggisti

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 


L’Associazione Culturale “La Pulce Letteraria” di Marsicovetere (Potenza), in collaborazione con la Casa Editrice Dibuono Edizioni e l’Associazione Lucana Poeti nella Società, organizza il Concorso Internazionale di Poesia, narrativa e saggistica “La Pulce Letteraria”. Il premio (data di scadenza: 31 luglio 2013) è articolato nelle seguenti sezioni: Sezione A – Poesia inedita a tema libero in lingua o in vernacolo (ogni autore potrà inviare un max di 3 liriche in 3 copie, in lingua o in uno dei dialetti d’Italia,
corredate di traduzione in lingua italiana di max 40 versi); Sezione B – Poesia, narrativa e saggistica edita (ogni autore può inviare 3 copie di 1 volume edito).
Ogni concorrente potrà partecipare anche a più sezioni inviando la relativa quota per contributo spese di segreteria di euro 20,00 per tutte le sezioni allegandoli al plico oppure versati sul c/c IT35W0525642080000000921060 intestato a:
Associazione Culturale “La Pulce Letteraria”
- Via P. F. Campanile, 67, 85050 Marsicovetere (Pz).
Gli elaborati dovranno essere spediti o consegnati a mano entro il 31 luglio 2013 in 3 copie, di cui una sola copia completa di dati anagrafici, numero di telefono, indirizzo e-mail e curriculum, all’ Associazione Culturale La Pulce Letteraria – Via P. F. Campanile, 67 – 85050 – Villa D‘Agri (PZ) – farà fede il timbro postale.
Ad esaminare gli elaborati sarà una giuria, composta da Docenti Universitari, Dirigenti Scolastici, Critici Letterari e Responsabili
di Associazioni Culturali esaminerà gli elaborati.

Premi. Per la sezione A, al 1° classificato euro 1.000,00 o pubblicazione gratuita di un volume + pergamena; al 2° classificato euro 500,00 e pergamena; al 3° classificato artistica targa ricordo + pergamena.
Per la sezione B, al 1° classificato euro 1.000,00 o pubblicazione gratuita di un volume + pergamena; al 2° classificato euro 500,00 e pergamena; al 3° classificato artistica targa ricordo ANSI e pergamena (o litografia).
Saranno assegnati ulteriori premi, riconoscimenti e menzioni speciali ad autori partecipanti al Concorso, presenti alla cerimonia di premiazione che si siano particolarmente distinti per l’originalità dei temi trattati.
I premi saranno consegnati da personalità della cultura e della politica.
La cerimonia di premiazione si terrà in Val D’Agri (Prov. Potenza) presumibilmente entro la seconda quindicina del mese di settembre.
 Anche quest’anno sarà assegnato il Premio di Benemerenza “La Pulce d’Argento” ad una personalità di origine Lucana, che si è particolarmente distinta nel campo della cultura, della politica e dello spettacolo.
Ricordiamo che le opere inviate, non saranno restituite e che i premi in denaro devono essere ritirati personalmente durante la cerimonia di premiazione. Tutti gli altri premi o gli attestati di partecipazione saranno inviati solo su richiesta degli interessati, previo pagamento delle spese di spedizione, entro il 31 dicembre dell’anno in corso. L’Associazione non risponde neanche di eventuali disguidi e ritardi postali derivanti da comunicazione errata di indirizzi od omissioni di recapiti telefonici. Il concorso si avvale del patrocinio della Regione Basilicata, Provincia di Potenza, Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, Comune di Viggiano, ANSI (Associazione Nazionale Scuola Italiana) e della Collaborazione della Banca di Credito Cooperativo Monte Prugno di Roscigno e di Laurino, Criscuolo Groop e Banca Popolare del Mezzogiorno Gruppo BPER.
Per ulteriori informazioni: Tel. 0975.354066 – 333.1562199 – 333.4744126; e.mail:
info@grafichedibuono.it
Nella foto logo del bando della IX edizione del Concorso Internazionale di Poesia, narrativa e saggistica “La Pulce Letteraria”

Invia commento comment Commenti (0 inviato)