Privacy Policy politicamentecorretto.com - Italia vince la medaglia di bronzo nella World League 2013

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Italia vince la medaglia di bronzo nella World League 2013

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Come informa Spazio Giovane, la Nazionale di Berruto ha chiuso la sua esperienza a Mar del Plata assicurandosi il terzo posto nella finale contro la Bulgaria: 3-2 il punteggio finale in favore degli azzurri.
Protagonista assoluto della gara Luca Vettori con 29 punti. Dopo 9 anni, l'Italia torna quindi sul podio della World League: non accadeva dal secondo posto di Roma 2004. La medaglia d'oro è andata alla Russia che ha sconfitto l'Italia nella semifinale di sabato scorso, mentre l'argento è andato al Brasile.

La comunità italiana locale è stata presente ed ha accompagnato le partite dell'Italia contro la Bulgaria, l'Argentina, la Russia e ancora la Bulgaria.

"Un'opportunità unica per godere del migliore volley del mondo, in uno stadio magnifico come quello del Polisportivo "Islas Malvinas" della città di Mar del Plata", ha dichiarato il presidente del Comites di Mar del Plata Raffaele Vitiello. "Per questo motivo abbiamo organizzato un gruppo di tifosi italo-argentini per accompagnare la Nazionale, grazie alla presenza anche del console d'Italia a Mar del Plata, Marcello Curci".

"Molte associazioni italiane presenti con le loro bandiere, tra cui molti giovani che hanno rafforzato il senso dell’italianità", ha concluso Marcelo Carrara, coordinatore di "Nuove Generazioni" del Comites di Mar del Plata. "Una esperienza unica aspettata da anni, ed in questo momento siamo in attesa della squadra italiana di pattinaggio artistico che arriverà a fine mese a Mar del Plata per il campionato mondiale. Invitiamo tutti ad accompagnare questa iniziativa".

Invia commento comment Commenti (0 inviato)