Privacy Policy politicamentecorretto.com - Festival della Fisarmonica Città di Massafra. Sabato concerto di musica popolare con Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Vito De Lorenzi

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Festival della Fisarmonica Città di Massafra. Sabato concerto di musica popolare con Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Vito De Lorenzi

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Terza serata, sabato 5 ottobre, a Massafra del Festival Internazionale della Fisarmonica “Città di Massafra” con scenografia e manifesti realizzati da Nicola Andreace.

Una serata dedicata alla musica popolare. “Il colore della Terra” è il titolo del concerto. Si tratta di un viaggio tra le musiche del Sud Italia per omaggiare e reinterpretare il colore della terra.

In primo piano i noti artisti Rachele Andrioli (cantante dalla voce dal timbro inconfondibile che spazia in vari progetti dal tradizionale al cantautorato, dalla musica delle radici salentine a quelle del mondo, dalla musica francese al jazz), Rocco Nigro (fisarmonicista e compositore la cui costante ricerca musicale l’ha portato a misurarsi con i più svariati repertori che vanno dal tango, alla tradizione del sud Italia, alla musica balcanica, klezmer e sefardita, alla musica contemporanea),  Vito De Lorenzi (batterista e percussionista che collabora, tra l’altro, con Teresa De Sio, con la quale ha inciso il Cd “A sud a sud”).

L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale.

Ricordiamo che il festival è organizzato dal Comune di Massafra e dall’Associazione Culturale “Agorà” in collaborazione con il Circolo Filatelico “A. Rospo”, l’associazione artistico.culturale “Segmenti d'arte” ed il Conservatorio Statale di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera.

Direttore artistico del festival, di cui ne è anche l’ideatore, è il M° Antonello Tannoia, direttore anche della “Fisorchestra Agorà”.

Nella foto la cantante Rachele Andrioli ed il fisarmonicista Rocco Nigro.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)