Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Natale con Papa Francesco"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Natale con Papa Francesco"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

E l'evento che il Consolato generale d'Italia in Buenos Aires, in collaborazione con la Secretaría de Cultura de La Naciòn, Dirección Nacional de Artes, ha organizzato oggi, 8 dicembre, alle 18.00 presso il Teatro Coliseo.
"Quest'anno – spiegano dalla sede consolare – il concerto che il Consolato generale tradizionalmente organizza in occasione delle festività natalizie, vuole essere un semplice ma allo stesso tempo affettuoso omaggio della collettività italo-argentina a Papa Francesco, un argentino figlio di emigranti italiani".
La serata sarà ricca di sorprese, con un programma musicale di alto livello. In omaggio a Sua Santità, verrà proiettato un video - realizzato appositamente per l'occasione - che, attraverso interviste a persone che a vario titolo hanno avuto contatto con Bergoglio, offrirà una simpatica testimonianza degli anni che Egli ha trascorso a Buenos Aires; si darà quindi lettura di un messaggio che Papa Francesco ha voluto dedicare alla vasta collettività italo-argentina e a tutti coloro che parteciperanno all'evento.
Con la direzione del Maestro Roberto Luvini, il soprano Haydèe Dabusti, il tenore Enrique Folger, il Coro Polifónico Nacional, accompagnati dall'Orquesta Sinfónica Municipal de Avellaneda, interpreteranno brani d'opera di Verdi, Puccini, Mascagni, Donizetti, Giordano e Catalani.
Di assoluto rilievo la partecipazione di Gabriel Corrado, cui sarà affidata la conduzione dello spettacolo, e di Valeria Lynch, che verrà insignita dell'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
L'evento gode del sostegno e la collaborazione di Comites, Feditalia, Fediba e Tribuna Italiana, nonche' di BairesUno come "media partner".

Invia commento comment Commenti (0 inviato)