Privacy Policy politicamentecorretto.com - Garavini (PD): “Integrazione significa anche partecipazione politica"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Garavini (PD): “Integrazione significa anche partecipazione politica"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Segnale incoraggiante dalla comunità italiana in Germania: connazionali candidati dalla SPD

 

“E' molto positivo il fatto che sempre più connazionali siano candidati nelle liste locali del partito fratello del PD, la SPD, alle prossime elezioni comunali e provinciali. E' un segnale incoraggiante perché queste candidature sono espressione del riuscito livello di integrazione economico, sociale e politico dei nostri connazionali nelle realtà locali". Lo dichiara Laura Garavini nel corso delle iniziative tenute ad Aschaffenburg e a Grossostheim, a sostegno delle candidature al Consiglio provinciale di Giorgio Pomillo, e di quella al Consiglio comunale dello stesso Pomillo e di Salvatore e Waltraud Baldanza.

 

"Oltre a conoscere i problemi delle nostre comunità i connazionali candidati si impegnano nel sociale, nell’associazionismo e nella promozione dell’economia all’estero ed è proprio grazie al loro operato che si sono guadagnati sul campo la stima delle autorità e dei partiti locali. Sostenere la loro candidatura significa scommettere su una Germania ancora più inclusiva e attenta alle esigenze dei cittadini di origini straniere".

 

"Purtroppo il livello di partecipazione degli elettori stranieri è sempre troppo modesto", ha aggiunto la deputata, concludendo: "Mi auguro che la presenza di candidati italiani nelle liste della SPD possa contribuire ad incrementare il livello di partecipazione degli elettori di origini italiana. Solo impegnandoci in prima persona nella politica del Paese in cui viviamo possiamo riuscire a fare sentire la nostra voce su questioni determinanti per il nostro vivere quotidiano".

 

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)