Privacy Policy politicamentecorretto.com - Vomero: chiusa al traffico via Mattia Preti

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Vomero: chiusa al traffico via Mattia Preti

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

  

         “ Da ieri sera al Vomero è interdetta al traffico veicolare via Mattia Preti, importante arteria di collegamento tra la parte bassa e quella alta del quartiere partenopeo – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Il provvedimento si è reso necessario dopo che si era manifestato un dissesto sulla carreggiata all’altezza del civico 2D della strada. Effettuato lo scavo si è appurato che il dissesto era stato generato dalla perdita di una condotta idrica e si dunque dovuto provvedere a privare del prezioso liquido i fabbricati che si trovano lungo l’arteria anche al fine di procedere alle necessarie riparazioni “.

         “ Dagli accertamenti effettuati – continua Capodanno – parrebbe che a causare la perdita dalla condotta sia stata la radice di un albero posto lungo il marciapiede, radice che, in parte, è stata tagliata e che stamani giaceva sulla carreggiata, nel mentre erano in corso i lavori per la riparazione della condotta al fine di restituire, ci si augura entro stasera, la fornitura idrica agli abitanti della zona “.

         “ Intanto già ieri sera il traffico al Vomero è rimasto paralizzato per l’improvvisa chiusura dell’importante arteria – prosegue Capodanno -. Ma evidentemente la situazione che si è venuta a generare con la chiusura di via Preti non era nota a tutti, sicché stamani al Vomero si sono verificate non poche disfunzioni nella viabilità della zona interessata, alimentate anche dalla mancanza di un servizio di vigilanza urbana, finalizzato pure ad informare gli automobilisti sui possibili percorsi alternativi “.

         “ Intorno alle 13,00 si è poi verificato un episodio che ha lasciato esterrefatti gli astanti - racconta Capodanno -. Un autobus di una linea che abitualmente percorre via Mattia Preti è arrivato all’imbocco della strada, dopo aver percorso il ponte di via Cilea. Non potendo chiaramente proseguire ha dovuto effettuare un’inversione ad U su via Scarlatti, bloccando il traffico. Fortunatamente dopo alcuni minuti, necessari appunto per effettuare la manovra, la situazione è tornata alla normalità “.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)

Altre notizie