Sezioni
Bollettino
il piu' popolare
- È stato siglato un protocollo con il Ministero dell’Interno e le Prefetture piemontesi
- Canottaggio - A San Miniato assegnati i titoli italiani Indoor Rowing
- La musica la vera protagonista il 18 e 20 dicembre al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci a Firenze
- NATALE AL MUSEO…Giocando si impara! Museo archeologico Lametino Lamezia Terme (Catanzaro) Martedì 17 dicembre 2019 - Ore 17.00/21.00
il piu' commentato
Il piu' spedito
Data ed ora di accesso alla pagina
|
Calciomercato:stagione 2008/09.Inter sogna Buonanotte.

Inter, gli occhi su Diego Buonanotte la stella Argentina dal River Plate.
L`Inter ha messo gli occhi su Diego Buonanotte (20 anni), la stella del River Plate, protagonista assoluto della vittoria nel campionato argentino Clausura 2008, ora alle Olimpiadi con l’Argentina.
I "nerazzurri "seguono il talentino del River Plate. Operazione per il futuro.
El "Enano" - ... dall’alto dei suoi 160 centimetri di altezza - è un autentico concentrato di estro, tecnica e fantasia. Gioca da trequartista, diventa devastante quando parte dall’esterno e si accentra per puntare la porta. E’ chiaro che l’operazione del club nerazzurro guarda in prospettiva e non è per l’immediato: questo anche se Diego Pablo Simeone, che quest’anno ha allenato Diego Buonanotte al River Plate, ha dato referenze ottime.
E’ chiaro anche che questo è stato il primo anno in cui il ragazzo si è affacciato con continuità alla ribalta. Serviranno conferme, ma sarà necessario anche non aspettare troppo per evitare che si muovano i colossi, vedi Real Madrid, Barcellona, Manchester, Chelsea, Bayern... E per scongiurare il rischio che il prezzo - attualmente ipotizzabile tra gli 8 e i 10 milioni di euro - possa lievitare. L’Inter in questo senso qualche passo lo ha fatto: in Italia già Juve, Napoli, Lazio e Fiorentina si sono informate su Buonanotte, il club nerazzurro ora sta monitorando la situazione alle Olimpiadi e sta seguendo con grandissima attenzione il talento argentino che nel suo Paese è già stato ribatezzato come il nuovo Messi. E in Moratti, che Messi lo adora ma lo vede giocare nel Barcellona, sta crescendo la voglia, da qui a un anno, di costruire i presupposti per prenderlo lui un Messi in erba, e portarlo a Milano nel 2009-2010.