Privacy Policy politicamentecorretto.com - Al via Rassegna Letteraria “Risvegli” a cura dell’Assessorato alla Cultura di Massafra. Presentazione de “I Giorni Di Taranto” dei giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Al via Rassegna Letteraria “Risvegli” a cura dell’Assessorato alla Cultura di Massafra. Presentazione de “I Giorni Di Taranto” dei giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

L’Assessorato alla Cultura di Massafra (Taranto), curato dall’assessore Antonio Cerbino, dopo il successo ottenuto l’estate scorsa con la Rassegna Letteraria “Racconti d’Estate” (prezioso il riconoscimento ottenuto dall’Associazione Italiana del Libro nell’ambito del prestigioso “Premio Gutemberg 2013”), prosegue il percorso inerente l’informazione letteraria con testi di recentissima pubblicazione, come sempre proposti alla presenza dell’autore. La nuova Rassegna Letteraria, intitolata “Risvegli”, s’ispira alla rinascita della natura che, di anno in anno, con l’arrivo della primavera, rigenera fiori e frutti, pregiato nutrimento della imminente calda stagione.  Come dice l’assessore alla Cultura, Antonio Cerbino “Risvegli” intende promuovere la stagione culturale primavera-estate, presentando Opere Letterarie dall’efficace profilo per tracciare argomenti diversi e di rilevanza sociale, ambientale, etica. Un impegno che nasce dalla tenace volontà di promuovere la lettura e il discernimento della stessa, quale mezzo propedeutico di crescita collettiva. La tradizione antica soleva affermare che “la nuova stagione porta la promessa di giornate che offrono forza e calore”, si è certi tanto prometta la lettura in “Risvegli”. All’iniziativa hanno già aderito diversi autori che si confronteranno con noti critici letterari e stimate personalità del mondo della Cultura, della Politica e dell’Arte. Primo appuntamento domenica 30 marzo 2014, ore 18.30. presso il Palazzo della Cultura, con la presentazione del libro “I Giorni di Taranto”, scritto dai giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi ed edito da Scorpione Editrice. Oltre all’assessore alla Cultura del Comune di Massafra, Antonio Cerbino, interverranno i consiglieri regionali Anna Rita Lemma e Arnaldo Sala. Saranno presenti gli autori, ambedue tarantini, Angelo Di Leo e Michele Tursi, noti giornalisti del Corriere del Giorno.

Angelo Di Leo è cronista politico (ha cominciato con la cronaca sportiva prima di passare a quella politico- amministrativa) ed ha al suo attivo numerose inchieste tra le quali l'approfondimento sul dissesto del Comune di Taranto e sulla presenza della massoneria a Taranto, quest'ultima come coautore con Michele Tursi. È al suo terzo libro dopo “Homo Ionicus” (2009) e “Solo Ritorno” (2011) tutti stampati con Scorpione Editrice.

Michele Tursi è, invece, vice caposervizio e si occupa di economia e lavoro, con riguardo particolare alle tematiche Ilva e alla questione ambientale. Nel 2010 è stato coautore del libro “Le mani di Persefone” (Besa).

Ecco alcune note tratte dal libro che è in

Invia commento comment Commenti (0 inviato)