Privacy Policy politicamentecorretto.com - Garavini (PD): “Rafforzare l’amicizia italo-tedesca, combattendo i pregiudizi reciproci”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Garavini (PD): “Rafforzare l’amicizia italo-tedesca, combattendo i pregiudizi reciproci”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

La deputata PD neo-Presidente del gruppo interparlamentare italo-tedesco

 

“In Europa si sta assistendo al ritorno di pericolosi pregiudizi tra i popoli. In diversi paesi del Sud Europa, compresa l'Italia, aumentano i toni negativi contro la Germania. Viceversa anche sui media tedeschi i Paesi del Sud Europa, Italia inclusa, vengono sempre più spesso descritti come un peso per il resto dell'Europa. Oggi più che mai, proprio in una prospettiva europea, c'é bisogno di rilanciare i rapporti d'amicizia tra Italia e Germania, anche nell’interesse stesso del progetto europeo". Lo ha detto l'onorevole Laura Garavini, nella sua nuova veste di Presidente italiana del gruppo parlamentare italo-tedesco.

 

"Sono grata al PD e a tutti i gruppi parlamentari di avermi attribuito questo prestigioso incarico" ha proseguito la deputata sottolineando: "L’Italia e la Germania condividono tante caratteristiche: dispongono entrambi di un enorme patrimonio culturale e di un ricco bagaglio di idee, giovani ed innovative; sono due dei principali fondatori del grande progetto europeo. Dobbiamo darci da fare affinchè si riesca, insieme, a portare avanti politiche che approfondiscano la conoscenza reciproca e ci aiutino ad essere motore di un'Europa prospera, moderna, pacifica e socialmente più giusta".

 

La parte italiana del gruppo interparlamentare italo-tedesco si compone di deputati e senatori facenti capo a tutti gli schieramenti partitici. Si riunisce periodicamente e cura rapporti con l'omologo raggruppamento di parlamentari tedeschi, coi quali si prevedono incontri reciproci presso i rispettivi Parlamenti. Scopo del gruppo interparlamentare è quello di promuovere il confronto e la conoscenza reciproca tra i due Paesi. Con l'unanimità di tutte le forze politiche, Laura Garavini è stata nominata Presidente, da parte italiana, del gruppo interparlamentare italo-tedesco.

    

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)