Privacy Policy politicamentecorretto.com - Laura Garavini (PD) insieme a Sigmar Gabriel a Stoccarda

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Laura Garavini (PD) insieme a Sigmar Gabriel a Stoccarda

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Grande manifestazione dei socialdemocratici a sostegno delle Europee e delle Amministrative

 

Laura Garavini accanto a Sigmar Gabriel per mobilitare i cittadini UE in Germania a votare per le Europee. La SPD ha invitato la deputata PD a parlare ad una delle maggiori manifestazioni elettorali in Germania, in vista delle Europee. Questo martedì sarà a Stoccarda sul palco insieme al Segratario della SPD, Sigmar Gabriel, vice Cancelliere e Ministro dell’Economia tedesco.

 

"Stoccarda è una sorta di capitale italiana in terra tedesca", dice Laura Garavini, componente dell'Ufficio di presidenza del gruppo PD alla Camera, commentando la sua partecipazione all’iniziativa elettorale in Germania. In nessun altra città tedesca vivono così tanti italiani come nel capoluogo della regione Baden-Württemberg. “Con questa manifestazione il PSE sottolinea il suo spirito europeo. Insieme vogliamo realizzare una politica nuova in Europa che garantisca crescita e lavoro”, dice la Garavini.

 

Nella regione Baden-Württemberg la SPD candida numerosi italiani alle Amministrative che si svolgono in contemporanea con le Europee. “Ci sono bravissimi candidati come Cristina Rizzotti e David Campolieti nella stessa città di Stoccarda, Angelo Falzone a Mannheim, Michele Genco a Weinstadt, Salvatore Volpe a Goeppingen e Antonio Priolo nella vicina Ludwigshafen (Rheinland-Pfalz)”, sottolinea la parlamentare PD eletta nella circoscrizione Europa, “Sono molto orgogliosa del fatto che sempre più connazionali, che sono attivi anche nel PD in Germania, vengano candidati nelle liste dei consigli comunali della SPD. È il segno di una raggiunta integrazione anche a livello politico”.

 

"Purtroppo", aggiunge Laura Garavini, "i candidati migranti spesso non ottengono sufficienti consensi anche a causa dell'astensionismo dei loro stessi connazionali. Ecco perché ritengo molto importante fare appello al voto, per le amministrative e per le Europee”, dice la deputata PD, “affinché anche noi italiani all'estero utilizziamo questa importante opportunità per affermare una politica, locale ed Europea più giusta e più solidale, attenta anche ai bisogni dei migranti".

 

L'intervento di Laura Garavini è previsto attorno alle ore 18.00 di domani, martedì 20 maggio, allo Schossplatz di Stoccarda, prima dell'intervento conclusivo del Segretario Generale della SPD, Sigmar Gabriel. 

 

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)