Privacy Policy politicamentecorretto.com - Concorso letterario-musicale Internazionale “Song of the Knight” per autori e poeti. Il testo prescelto sarà musicato e inciso dai Jalisse

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Concorso letterario-musicale Internazionale “Song of the Knight” per autori e poeti. Il testo prescelto sarà musicato e inciso dai Jalisse

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 

 

 

Concorso letterario-musicale del “Song of the Knight” (alla sua prima edizione) per autori e poeti. Scade il 1 luglio. E’ indetto dall’Associazione culturale “Crescere Creativi” in collaborazione con Tregatti Produzioni e Edizioni Musicali e la Journée Mondiale des Chevaliers.

Il concorso è aperto a tutti, con un'età minima di anni 18, senza esclusione alcuna di etnia, religione e credo. Il concorso non ha finalità lucrative ed è rivolto ad autori e poeti. Si raccomanda ai partecipanti di attenersi ai seguenti temi: l’amicizia, la solidarietà, la galanteria, la cavalleria, il sogno, l'aspirazione, la gentilezza d'animo, il rispetto, la cortesia. Non saranno ammessi testi fuori tema. Nello spirito di valorizzare nuovi talenti non possono partecipare autori vincolati ad etichette musicali e/o discografiche e/o agenzie e/o altre società musicali/produttrici editoriali. Il concorso, infatti, ha lo scopo di incentivare ed incoraggiare la ricerca di nuovi giovani autori di poesie per testi musicali. L’opera deve attenersi alla seguente composizione:-strofa (2 quartine) e ritornello (2 quartine);  strofa ponte (1 quartina) e ritornello (2 quartine) con rime a piacere (AABB, ABAB, ABBA, ABCB). Sul sito www.crescerecreativi.net è evidenziato un esempio di composizione del testo richiesto e link ad informazioni aggiuntive.

I testi pervenuti saranno valutati da una giuria composta da Fabio Ricci e Alessandra   Drusian (artisti Jalisse) per la parte tecnica musicale e da membri della organizzazione    J.M.D.C., per la parte del contenuto etico del messaggio. Il modulo di iscrizione è pubblicato sul sito www.creascerecreativi.net L’opera con il modulo di iscrizione potranno essere spediti entro il 1 luglio 2014 a mezzo posta elettronica a info@crescerecreativi.net  Oggetto: Song of the Knight - I° Edizione. Oppure in busta chiusa a mezzo posta prioritaria al seguente indirizzo: SONG OF THE KNIGHT – I° Edizione c/o Associazione Culturale Crescere Creativi - Via Boscariol, 9/a -  31046 Oderzo (TV).

L’opera vincitrice verrà musicata, prodotta ed edita discograficamente dalla produzione Tregatti e promossa in occasione della J.M.D.C. e da allora in tutte le successive occasioni, sarà interpretata dal noto gruppo musicale Jalisse, che ne comporrà anche la musica. L’autore godrà della paternità del testo e dei relativi diritti d’autore.

Ricordiamo che l’Associazione culturale Crescere Creativi è nata da un progetto di Fabio Ricci e Alessandra Drusian (alias Jalisse) e Mauro Caldera, direttore del Parco della Fantasia di Gianni Rodari con la volontà di creare un’esperienza didattica e, al contempo, divertente per i bambini delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che si trovano coinvolti in un nuovo modo di studiare l’educazione musicale. Gli alunni sono coinvolti nella elaborazioni di canzoni di tematiche sociale nonché nella realizzazione delle musiche, in vista della esibizione finale in un concerto pubblico. L’iniziativa, nata in una scuola d’infanzia di Camino (TV), è stata poi sviluppata in altri cinque Comuni, coinvolgendo undici scuole e ottenendo il Patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. Ci piace anche ricordare che Tregatti l'etichetta discografica, che inciderà il brano prescelto, ha vinto il Festival di Sanremo con i Jalisse (“Fiumi di parole” ) nel 1997 ed ha realizzato le seguenti produzioni (interpreti i Jalisse): “Vivo” singolo 1996, “Liberami” singolo 1996, “Il Cerchio Magico del Mondo” album 1997, “Giorno di Festa” singolo 1997, “I'll Fly" maxi singolo 2000, “6 Desiderio singolo 2005,  “Siedi e Ascolta” album 2005 con “Rios de Palabras”, “Non voglio lavorare” e “No Quiero Trabajar” singoli 2009, “Linguaggio Universale” album 2009 con la Fondazione Rita Levi Montalcini, “Tra Rose e Cielo” singolo + video clip 2013, “E se torna la voce” singolo 2013 con Fondazione Mike Bongiorno, “Dove Sei”, singolo 2013 Rep Ceka.

In libreria il libro di denuncia (che prova la finzione del Festival, la testimonianza di come il sistema stritoli chi non si adatta ai suoi meccanismi) dal titolo: “I JALISSE. CHE FINE HANNO FATTO?” (Ed. Anordest) di Valeria Ducato già alla seconda ristampa.

Per quanto riguarda il concorso consigliamo consultare i link:

www.crescerecreativi.net; http://www.journee-mondiale-des-chevaliers.ch

Per informazioni: Associazione Crescere Creativi- e-mail:

info@crescerecreativi.net; Tregatti  Produzioni ed Edizioni Musicali – e-mail:

tregattiproduzioni@gmail.com

Nella foto la locandina della Giornata Mondiale dei Cavalieri.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)