Privacy Policy politicamentecorretto.com - Successo del DanzAutore pugliese Francesco Bax al “Gran Ballo delle debuttanti 2014” di Zagarolo-Roma

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Successo del DanzAutore pugliese Francesco Bax al “Gran Ballo delle debuttanti 2014” di Zagarolo-Roma

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Nino Bellinvia

Nei giorni scorsi presso il prestigioso Palazzo dei Principi Rospigliosi sì è tenuto “Il Gran Ballo delle Debuttanti 2014”, coordinato dalla dott.ssa Lidia Savo, che ha avuto come protagoniste 19 coppie formate da ragazze e giovani ufficiali della Guardia di Finanza. Ospite del Gran Ballo è stato il noto DanzAutore pugliese Francesco Bax, che ha interpretato un solo di danza contemporanea, coreografato da lui stesso, su musiche di Johann Strauss e Olafur Arnalds. La sua performance ha dato un tocco di contemporaneità in un mondo classico viennese ed è stata molto apprezzata dagli invitati e vip della serata, tra cui Elsa Martinelli, il Principe Carlo Giovannelli, l’attrice Adriana Russo, lo stilista Luca Litrico, l’orafo Boccadamo e John Foxy, storico Dj radiofonico italiano, voce di “Ballando con le Stelle”.

“Un vero giovane talento italiano che farà parlare il mondo”. Così ha definito il nostro danzAutore massafrese il presentatore e regista dell’evento, Nino Graziano Luca, giornalista, professore di Tor Vergata e presidente della Compagnia Nazionale di Danza Storica e massimo esperto internazionale di balli storici.

L’evento, organizzato dal “Rotary Club di Zagarolo, Palestrina e dei Colli Prenestini“ (presieduto dall’ing. Benedetto Salvia), è servito a sensibilizzare i giovani alla solidarietà e all’aiuto verso gli altri. Il ricavato, infatti, è andato in beneficenza al Rotary International per il progetto “End Polio Now”. La serata è stata patrocinata, da Istituzioni Politiche e in particolare dell’Ambasciata d’Austria in Italia, del Comune di Zagarolo, della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e con la collaborazione di Aziende Sponsors, tra le quali Boccadamo Gioielli, l’Atelier Gattinoni, il Vivaio Piero Matteucci.

Le candidate selezionate per l’evento erano state preparate per il ballo e la coreografia presso la scuola della nota ballerina internazionale Natalia Titova che ha fatto parte della giuria tecnica, presieduta da Guillermo Mariotto, insieme ad altri noti personaggi della cultura e dello spettacolo.

Francesco Bax, lo ricordiamo, ha fra l’altro seguito stage con insegnanti nazionali e internazionali (fra cui: Mauro Astolfi, Steve La Chance, Garrison Rochelle, Desmond Richardons,…), vincendo borse di studio in diversi paesi europei. E’ stato tra l’altro danzatore nell’anteprima del musical “I Briganti” con la regia di Graziano Galatone e le musiche di Edoardo Bennato; è stato selezionato per far parte del Progetto Giovanile “Agora Coaching Project” diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli; ha studiato con Mauro Astolfi e Cristina Amodio a Roma; ha partecipato, classificandosi tra i primi, a importanti concorsi internazionali (“Mad 4 in tour” di Roma, ”Tripudium Ballet” di Milano, Spoleto, “Città Di Rieti 2013″,…) e vinto diversi premi al “Premio Roma Danza”.

Nella foto Francesco Bax con John Foxy, lo storico Dj radiofonico italiano e voce di "Ballando Con le Stelle”.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)

Altre notizie