Privacy Policy politicamentecorretto.com - Recital di Lucilla Galeazzi “Folklore y música popular italiana

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Recital di Lucilla Galeazzi “Folklore y música popular italiana

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

La Usina del Arte di Buenos Aires ospiterà  domani sabato, 21 giugno, alle ore 21, il recital di Lucilla Galeazzi “Folklore y música popular italiana”. L’evento, che sarà ad ingresso libero, è organizzato dal Centro Umbro di Buenos Aires e dall’Istituto Italiano di Cultura – Ambasciata d’Italia nell’ambito di Verano Italiano.

Lucilla Galeazzi si presenta per la prima volta in Argentina ed il suo pubblico avrà l’occasione di scoprire una interprete squisita che, attraverso le canzoni scelte tra le più rappresentative del suo repertorio, presenterà diversi ritmi, nuove sonorità e canzoni dell’immensa tradizione italiana. La proposta musicale di Lucilla Galeazzi si basa sulla rielaborazione della musica popolare, in special modo umbra – l’Umbria è infatti la sua regione d’origine -, e su sue composizioni sempre ispirate alla storia collettiva del Paese.
Lucilla Galeazzi è una interprete, compositrice, studiosa e docente di canto popolare italiano. Come solista o accompagnando grandi musicisti italiani e stranieri, ha partecipato a diversi spettacoli nei cinque continenti e vanta una estesa discografia.
Il concerto rientra nelle celebrazioni per il decimo anno di trasmissione del programma radiofonico “L’Ombelico del Mondo” dedicato alla diffusione della cultura italiana in Argentina.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)