Privacy Policy politicamentecorretto.com - Presso la Masseria Canonico – Tenuta Zicari di Massafra la 9ª Edizione AIRC incontri “Masserie aperte alla Ricerca”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Presso la Masseria Canonico – Tenuta Zicari di Massafra la 9ª Edizione AIRC incontri “Masserie aperte alla Ricerca”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Venerdì 27 giugno 2014 a Massafra, presso la “Masseria Canonico – Tenuta Zicari”, bellissima struttura settecentesca del territorio, custodita e preservata dalla famiglia Zicari - Salinari, si terrà la 9ª edizione AIRC degli incontri “Masserie aperte alla Ricerca”, sapori e profumi di Puglia.

La serata “Rendiamo il cancro sempre più curabile” è dedicata all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Per l’occasione sarà presente il Presidente del Comitato Puglia di AIRC Michele Mirabella, noto regista, autore, attore di teatro, radio, cinema e televisione (conduttore di “Elisir” e “Cominciamo Bene”).

La serata sarà per tutti un’occasione di serenità in una naturale terrazza tra il verde del bosco e l'azzurro del mare. Inizierà alle ore 20.30 con un aperitivo, cui farà seguito (dalle ore 21.30) uno spettacolo con il “Trio Cabaret Musicomix Show”.

Nel corso della serata “Cenino” a cura dello chef di “Tutt’altra Cucina”.

La “Masseria Canonico – Tenuta Zicari” (mole turrita dell’antica Masseria Canonico, S. P. 42 Massafra - Crispiano) sorge maestosa in agro di Massafra, fra macchia mediterranea e distese di ulivi circondata da costruzioni rurali sparse in una vasta area.

Il complesso, così denominato dal Canonico Antonio Zicari, che vi abitò alla fine del Sette­cento, domina l’area circostante, permettendo al visitatore, una volta attraversati gli ambien­ti del piano superiore dai soffitti affrescati da artisti di cui si è persa memoria e raggiunto l’ampio terrazzo, di spaziare con lo sguardo sulla luminosa campagna pugliese fino al Mar Grande.

Sulla corte interna si affacciano le antiche stal­le e gli altri vasti ambienti di servizio in cui fino ad alcuni decenni addietro si praticava un’intensa attività produttiva, testimoniata an­cora oggi da un grande torchio per la spremi­tura delle olive.

La Masseria Canonico conserva il fascino di un luogo appartato, sospeso in una dimensione temporale indefinita, lontano dai ritmi frenetici della vita urbana, tutto da scoprire.

L’AIRC, Comitato Puglia, ringrazia Anna Maria Salinari per la generosa ospitalità e quanti, sottoscrivendo una quota associativa, contribuiranno alla realizzazione della serata sostenendo gli scopi di AIRC.

Per informazioni e prenotazioni: AIRC – Comitato Puglia – P.zza Umberto I°, 49 – Tel. + Fax 080 5218702 – e-mail: com.puglia@airc.it; Consigliera Carla Martucci Mastrangelo – Cell. 348.7297966 – Tel. 099 8807423; e-mail: camartu@libero.it; carlamartucci3@gmail.com

Nella foto Michele Mirabella.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)