Privacy Policy politicamentecorretto.com - Napoli: nuovi orari per il metrò collinare. Capodanno: “ S’allungano i tempi d’attesa alle banchine “

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Napoli: nuovi orari per il metrò collinare. Capodanno: “ S’allungano i tempi d’attesa alle banchine “

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

         “ Come oramai avviene da diversi anni a Napoli, nel mese di luglio quando ancora pochissimi residenti si sono allontanati per le ferie, la cui fruizione fuori città notoriamente si è oramai ridotta essenzialmente, escludendo i fine settimana, al periodo di ferragosto, permanendo dunque anche d’estate gli endemici problemi per la circolazione veicolare,  a partire dal prossimo 7 luglio verranno attivati i nuovi orari per la linea 1 della metropolitana, orari che resteranno in vigore sino al prossimo 7 settembre, vale a dire per ben due mesi – annuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Una sorpresa che dovrebbe risultare non molto gradita alle decine di migliaia di utenti che quotidianamente utilizzano il fondamentale mezzo di trasporto su ferro, specialmente per spostamenti dovuti a motivi di lavoro “.

         “ Come si legge nel comunicato diramato al riguardo – prosegue Capodanno-  il nuovo programma d’esercizio viene graduato in due fasi: una prima dal 7 al 27 luglio e dal 25 agosto al 7 settembre, con una frequenza delle corse di 10 minuti nelle ore di punta, dalle ore 6.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Una seconda fase dal 28 luglio al 24 agosto che prevede una fascia oraria unica, valida tutti i giorni, feriali e festivi, dalle ore 6.00 alle ore 23.02, con una frequenza delle corse di 14 minuti “.

“ Inoltre – continua Capodanno - dal 28 luglio al 24 agosto resteranno chiuse le seconde uscite di Montedonzelli e del Rione Alto “.

“ Un metrò dunque – conclude Capodanno -  con attese alle banchine ancora più lunghe “.

         Capodanno auspica che l’orario possa essere rivisitato, anche per il futuro, ripristinando le normali frequenze dei passaggi della linea 1 della metropolitana, con particolare riferimento al mese di luglio, per non penalizzare i tanti napoletani che si servono di questo importante mezzo di trasporto pubblico su ferro, ma anche i turisti presenti in Città, pure al fine di evitare il ricorso ai mezzi di trasporto privati su gomma, garantendo altresì anche durante il periodo estivo l’apertura delle seconde uscite di Montedonzelli e del Rione Alto

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)

Altre notizie