Privacy Policy politicamentecorretto.com - “Giostra dei Cavalieri” con ospite l’attore Roberto Farnesi. Oggi 7 settembre al Palio della Mezzaluna di Massafra

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

“Giostra dei Cavalieri” con ospite l’attore Roberto Farnesi. Oggi 7 settembre al Palio della Mezzaluna di Massafra

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Un avvenimento dopo l’altro al Palio della Mezzaluna. Oggi, domenica 7 settembre, con inizio alle ore 20.30, nella zona lunapark, nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta, si terrà la “Giostra dei Cavalieri”, avvincente disfida tra i cavalieri dei sei rioni della città massafrese con ospite d’eccezione, l’attore Roberto Farnesi.

L’evento, tra i più attesi del Settembre Massafrese 2014, organizzato dall’associazione culturale “MassafraNostra”, con il patrocinio del Comune e della Consulta delle Associazioni, giunge alla settima edizione.

Alla competizione parteciperanno dodici cavalieri, due per ogni rione: Cosimo Ricci e Rino Maraglino (Santi Medici); Ciro Masella e Francesco Caputo (Gesù Bambino); Roberto Serio e Franco Ricci (Santa Caterina); Adriano Serio e Luigi Giovinazzi (Pappacoda); Angelo Bufano e Vito Pantaleo (San Marco); Vincenzo Aloisio e Gaetano Serio (Imperiali).

Lungo un percorso di circa 600 metri, uno per volta, dovranno infilzare con la spada e con la lancia gli anelli appesi sulle tre torri disseminate lungo il tracciato.

Riuscirà a strappare la vittoria dell’emozionante competizione, la coppia di fantini che totalizzerà il maggior punteggio nel minor tempo possibile.

Nel 2008 e nel 2009, ad aggiudicarsi il primo posto furono i cavalieri del rione Santi Medici; nel 2010 ci fu l’ex aequo Imperiali e Pappacoda; nel 2011, vinse San Marco; nel 2012 e nel 2013 Imperiali.

La classifica finale della Giostra, sommata a quella delle “Olimpiadi in Palio” - i giochi a punti tra i rioni che proseguiranno nelle serate di martedì 9 e giovedì 11 settembre, dalle ore 19, nello Stadio Italia – stabilirà l’ordine di sfilata dei rioni al corteo storico del 20 settembre. Il primo classificato sarà l’ultimo rione a sfilare, ossia al posto d’onore innanzi al Carroccio.

La “Giostra dei Cavalieri”, quest’anno, vedrà ospite l’attore Roberto Farnesi. Toscano, classe ’69, Farnesi esordisce nel 1994 come attore di fotoromanzi, poi divide la sua attività professionale tra cinema, televisione e pubblicità. É il piccolo schermo a consolidare la sua popolarità grazie a serie di successo in onda sia sulle reti Rai che Mediaset, a partire dalla miniserie tv “Turbo”, tra il 1999 e il 2001, in onda su Rai 2, nel ruolo del commissario Sepe. Nel 2001 entra nel cast della soap opera “Cento Vetrine”, in cui interpreta il ruolo di Giuliano Corsini; dal 2003 al 2005 interpreta il ruolo del brigadiere Testa nella serie televisiva “Carabinieri” (Canale 5). Successivamente prende parte a “Caterina e le sue figlie” e nel 2006 è protagonista insieme a Kasia Smutniak della miniserie “Questa è la mia terra”.

Tra le altre esperienze televisive, ritorna su Canale 5 nel 2007 come protagonista della miniserie tv “Donne sbagliate” e nel 2008 con la miniserie “Questa è la mia terra - Vent'anni dopo”, mentre su Rai 1, con la miniserie “Per una notte d'amore”.

Nel 2009 partecipa ai film tv “Al di là del lago” e a “Non smettere di sognare” (al cui seguito, sotto forma di serie tv, partecipa anche nel 2011), entrambi in onda su Canale 5; è poi tra i protagonisti di “Butta la luna 2”, in onda su Rai1.

Nel 2010 ritorna da protagonista insieme a Lola Ponce nel film-tv di Canale5 “Colpo di fulmine”. Dal 2012, interpreta il ruolo di Alessandro Monforte nella fiction “Le tre rose di Eva”; nel 2013 partecipa come concorrente al programma “Ballando con le stelle” su Rai 1 con la ballerina Samantha Togni.

La serata di domenica sarà presentata da Antonello Giasi, cui è affidata la direzione artistica dell’iniziativa, e si aprirà con l’esibizione del gruppo di artisti di strada Pachamama.

Ingresso 3 euro; ingresso con posto a sedere 5 euro.  Per maggiori informazioni: www.paliodellamezzaluna.it; info@paliodellamezzaluna.it.; 3402762864 (presidente).

Nella foto di Luigi Serio un momento della “Giostra dei Cavalieri” di una precedente edizione.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)