Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Estro e calorosa solidarietà: ecco gli italiani di recente emigrazione"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Estro e calorosa solidarietà: ecco gli italiani di recente emigrazione"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Laura Garavini (PD) ospite della comunità italiana di Lipsia

"Creatività, ingegno, calorosa solidarietà. Sono solo alcune delle qualità che caratterizzano la comunità italiana di Lipsia". Lo dice Laura Garavini, di ritorno dal suo viaggio nella principale città della Sassonia, dove ha conosciuto e si è confrontata con la comunità italiana lì residente, artefice di numerosi progetti socio-culturali.

"Trovo molto positivo che a Lipsia, una città in rapida crescita e in continua evoluzione, la nostra comunità si stia impegnando a 360' in progetti che mirano non soltanto a promuovere il livello di integrazione dei nostri connazionali, ma anche a plasmare costruttivamente la città, con qualificanti iniziative artistiche, culturali e solidali", ha proseguito la deputata PD, precisando: "Pur trattandosi di una piccola comunità e di giovane emigrazione, gli italiani di Lipsia si stanno caratterizzando per una grande vivacità e per preziose iniziative socio-culturali".

"Grazie all'idea, ad esempio, di Luisa Mantovani Löffler, primario di oncologia al Klinikum St. Georg GmbH, gli italiani di Lipsia sono i promotori di una straordinaria campagna informativa volta alla prevenzione contro il tumore al seno. Inoltre sono impegnati nella raccolta di fondi per beneficenza, attraverso la vendita, in Germania, di manufatti artigianali di qualità, prodotti da artigiani italiani. E infine si stanno impegnando per offrire ospitalità ad artisti italiani negli spazi della Spinnerei, uno spazio polifunzionale molto ambito dalla scena artistica internazionale".

"E' sempre una bellissima sorpresa", ha concluso Laura Garavini, presente a Lipsia su invito della giovane connazionale Nicole Rundo, "scoprire la professionalità, l'impegno e l'estro italiano in tanti nostri connazionali in giro per l'Europa."

Invia commento comment Commenti (0 inviato)