Privacy Policy politicamentecorretto.com - L’on. Francesca La Marca parteciperà agli incontri con le comunità di Montreal e di Toronto in preparazione del voto per il rinnovo dei COMITES

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

L’on. Francesca La Marca parteciperà agli incontri con le comunità di Montreal e di Toronto in preparazione del voto per il rinnovo dei COMITES

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

L’on. Francesca La Marca parteciperà nei prossimi giorni agli eventi di informazione sul rinnovo dei COMITES e di sostegno alla iscrizione nell’elenco degli elettori, prevista dalla nuova normativa, promossi dall’Ambasciatore d’Italia Gian Lorenzo Cornado, dai consoli di Toronto e Montreal Pastorelli e Padula, dai rappresentanti del CGIE e dai Presidenti dei COMITES Cucchi e Giordano.

Gli incontri, che si svolgeranno il 25 settembre a Montreal (ore 19,30, Centro Leonardo da Vinci, Teatro “Mirella e Lino Saputo”,8350 Boulevard Lacordaire, Saint Léonard) e il 26 a Toronto (ore 17:00, Columbus Centre – Lower Gallery, 901 Lawrence Avenue West) serviranno a informare gli elettori iscritti all’AIRE delle novità introdotte dal decreto appena varato dalla Camera e a raccogliere le preiscrizioni per il voto per corrispondenza, necessarie per ricevere a casa il plico elettorale.

“Ho ritenuto mio dovere essere presente agli incontri con i cittadini italiani residenti a Montreal e Toronto perché è giusto unire tutte le forze per assicurare il massimo di partecipazione al rinnovo dei COMITES, un rinnovo che arriva dopo tre rinvii consecutivi e cinque anni di ritardo rispetto alla scadenza prevista dalla legge”, ha dichiarato l’on. La Marca.

“In Canada abbiamo diversi motivi per cogliere con convinzione questa occasione. Sul piano generale, nonostante gli sforzi meritori compiuti da chi ha fatto parte dei COMITES in questi lunghi dieci anni, ai quali deve andare la nostra gratitudine incondizionata, questi organismi vanno ormai rinnovati perché possano attingere nuova linfa e rispecchiare meglio la realtà che si è venuta a creare. In quanto doppi cittadini italiani e canadesi, poi, è la prima volta che possiamo votare per istanze di rappresentanza di pieno diritto, senza gli éscamotage che si sono dovuti adottare nel passato in passato per non urtare la sensibilità delle autorità locali”.

“Ci sono, dunque, tutti i presupposti – ha dichiarato ancora l’on. La Marca – per affrontare con impegno questo passaggio e per rispondere con generosità ad un’occasione di partecipazione democratica come quella che si presenta. So bene che vi sono anche motivi di delusione per le limitazioni che l’Italia ha dovuto imporre ai suoi cittadini, compresi quelli che vivono all’estero, e che l’immagine del nostro Paese in questo momento di difficoltà non è delle migliori. La nostra partecipazione, quindi, ha anche il sapore di un atto di solidarietà e di sostegno, come gli italiani hanno saputo sempre fare quando si è trattato di aiutare l’Italia a superare passaggi difficili”.






On./Hon. Francesca La Marca
Circoscrizione Estero, Ripartizione Nord e Centro America
Electoral College - North and Central America
Via Poli 13, 00187 Roma
Tel. +39 06 6760 5703
Fax +39 06 6760 5005

Invia commento comment Commenti (0 inviato)