Privacy Policy politicamentecorretto.com - Caosfera Edizioni ha stampato il libro per bambini “Cuordineve” scritto da Fausto Fulgoni

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Caosfera Edizioni ha stampato il libro per bambini “Cuordineve” scritto da Fausto Fulgoni

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

E’ di Parma l’autore e compositore Fausto Fulgoni, tra l’altro creatore del gruppo I Girasoli, da tutti conosciuto nel mondo dello spettacolo. Ultimamente, pur non tralasciando lo spettacolo, si sta dedicando anche a scrivere per bambini e la sua prima opera è già stata pubblicata di recente dalle Caosfera Edizioni. Si tratta del libro intitolato “Cuordineve” che contiene semplici racconti tratti da ricordi della sua infanzia.

"Al paese in quel tempo non c'era nulla, o poco, per farci divertire. S'inventavano giochi semplici, a volte anche un poco pericolosi (dice l’autore), ma comunque erano frutto della fantasia. Il personaggio “Cuordineve” è colui che ideava più degli altri nuovi giochi ed era innamorato del suo paesino di montagna”.

L'autore è ritornato a tanti anni fa e si augura che queste storielle possano divertire e soprattutto facciano pensare.

“I ricordi della nostra infanzia s'imprimono nella nostra mente e difficilmente si dimenticano. I nostri affetti (dice ancora Fulgoni), la nostra casa, dove con i genitori vivevamo le giornate... gli odori e tutto ciò che ci circondava, l’asilo, la scuola e soprattutto i giochi che si facevano allora. Giochi semplici spesso inventati e improvvisati. Gli anni passano ma poi, quando s’incontra un amico d’infanzia (dice ancora l’autore), i ricordi affiorano e la memoria è impeccabile nel ricordare proprio quei momenti... quando si era bambini. Scrivendo queste piccole storie l’autore si augura di trasmettere ai piccoli lettori la voglia di giocare semplicemente con il frutto della fantasia, nella natura, a differenza di oggi che si gioca usando la fantasia degli adulti. E si chiede “La tanta tecnologia di oggi sarà un bene per i piccoli?”

Un libro che i bambini leggeranno volentieri, I loro genitori possono chiederlo rivolgendosi a: Caosfera Edizioni
 - Corso Fogazzaro, 16
- 36100 Vicenza – Tel: +39 0444264553; fax: +39 04441720307: e-mail: info@caosfera.it


Come abbiamo detto all’inizio Fausto Fulgoni non è nuovo a successi. Ha scritto, infatti, circa 1500 brani, musica e testi, collaborando con i più noti artisti della musica da ballo. Fra l’altro ha composto alcuni brani (da anni fanno parte del repertorio di tanti gruppi) come "Bugiardo amore”, “Monella capricciosa”, “Cuore alpino”, “Gondola veneziana” e tanti altri. Ha, fra l’altro, creato il gruppo de I Girasoli, gruppo vocale con il quale ha fatto tenuto concerti in molte parti d'Italia e questo per ben 24 anni, portando le canzoni popolari più conosciute in tutte le piazze, rallegrando e risvegliando i ricordi delle persone meno giovani. La formazione, prima con cinque poi con tre elementi, ha partecipato a tante trasmissioni televisive, tra cui “Buona Domenica” (70 puntate; facendo un gioco con Paola Barale, Claudio Lippi, Massimo Lopez), e “Bim Bum Bam” (per i bambini), “Fornelli d'Italia” (con Davide Mengacci), ecc.

Oggi Fausto Fulgoni si esibisce in compagnia di alcuni musicisti proponendo sempre quel repertorio che gli ha dato tanta notorietà. Collabora sempre come autore con gruppi e cantanti, attività che ancora oggi lo stimola e lo appassiona.

Per informazioni: Fausto Fulgoni – e-mail: faustofulgoni@gmail.com.

 Nella foto la copertina del suo libro “Cuordineve”.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)