Privacy Policy politicamentecorretto.com - Il Palio della Mezzaluna 2014 di Massafra vinto dal rione Imperiali. La consegna l’11 ottobre nella chiesa del Sacro Cuore

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Il Palio della Mezzaluna 2014 di Massafra vinto dal rione Imperiali. La consegna l’11 ottobre nella chiesa del Sacro Cuore

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Il rione Imperiali è pronto ad accogliere il Palio della Mezzaluna 2014 do Massafra. Sabato 11 ottobre, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, si terrà la cerimonia conclusiva dell’edizione 2014 del Settembre Massafrese, organizzato dall’associazione culturale “MassafraNostra”, con il patrocinio del Comune e della Consulta delle Associazioni.

Alle ore 18.00 avrà inizio la celebrazione eucaristica, alla quale parteciperanno le delegazioni dei figuranti dei sei rioni di Massafra e gli atleti protagonisti dell’entusiasmante corsa a staffetta dello scorso 20 settembre.

Un momento di ringraziamento e di unità, durante il quale verrà accolto il drappo realizzato dal maestro Nicola Andreace, scomparso il 30 aprile 2014, che durante l’offertorio, sarà portato all’altare dalla famiglia dell’artista massafrese.

A seguire, gli interventi del sindaco Martino Tamburrano, del presidente dell’associazione “MassafraNostra” Giuseppe Quero, del presidente della Consulta delle Associazioni Pino Presicci, le conclusioni del parroco don Michele Bianco e l’atteso momento della consegna del Palio, sulle note dell’inno degli Imperiali (testo di Mariagrazia Palmisano e musica del maestro Gian Vito Tannoia).

L’ambito vessillo verrà consegnato dal sindaco Tamburrano nelle mani del parroco, del priore Cosimo Marangi, del team organizzativo degli Imperiali, composto da Mariagrazia Palmisano, Salvatore Zecchino e Marianna Marangi, degli atleti che hanno tagliato per primi il traguardo nella corsa del Palio Nanni Antonante, Paolo Girardi, Sergio Cicerone e Cosimo Magazzile e accolto con gioia da tutta la comunità. La serata sarà presentata da Tiziana Gentile.

Al termine, sul sagrato della chiesa, che si tingerà di verde e di nero, la festa degli Imperiali, con gastronomia, grazie alla collaborazione di tanti parrocchiani e simpatizzanti del rione, aperta all’intera cittadinanza.

Nella foto di Luigi Serio il rione Imperiali vincitore del Palio 2014.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)