Sezioni
Bollettino
il piu' popolare
- È stato siglato un protocollo con il Ministero dell’Interno e le Prefetture piemontesi
- GADHIMAI: CONTINUA IL MASSACRO, ANIMAL EQUALITY SUL CAMPO MOSTRA COSA ACCADE IN NEPAL
- Paola De Micheli (Mit) a 24Mattino su Radio 24: “E’ un governo molto faticoso”
- Domani 6 Dicembre presso la sede di Presenza Lucana si parla di cucina del Sud Italia, appunti salutistici e del mangiare con più consapevolezza
il piu' commentato
Il piu' spedito
Data ed ora di accesso alla pagina
|
"Expo 2015: un’opportunità per rilanciare le eccellenze italiane nel mondo"

Laura Garavini alla Festa del PD del Ticino
"L'Expo è una straordinaria occasione di visibilità e di promozione delle eccellenze del nostro paese nel mondo. L'argomento messo al centro dell'esposizione, Nutrire il pianeta, energia per la vita, è strategico per la valorizzazione del Sistema Italia". Lo ha detto Laura Garavini, dell'Ufficio di Presidenza del Gruppo PD alla Camera, intervenendo alla festa del PD del Ticino, promossa dal segretario del PD locale, Domenico Di Maio.
Ospite del PD di Lugano insieme ai colleghi Antonio Misiani e Gianni Farina, Laura Garavini ha risposto alle domande del Segretario e della Presidente PD Svizzera, Michele Schiavone e Maria Bernasconi, precisando: "Ad oggi la manifestazione sta riscontrando un grande successo. Sono 147 i Paesi che hanno annunciato la loro presenza attraverso la predisposizione di padiglioni espositivi. Sono attesi 20 milioni di spettatori, la maggior parte dei quali non si limiterà a visitare l'Expo, ma ne approfitterà per conoscere anche località turistiche italiane, comportando un ingente indotto economico per l'intero territorio nazionale, con particolare beneficio per la Lombardia e le aree di confine con la Svizzera"
"I lavori per la predisposizione dell'area, estesa su centinaia di chilometri, stanno procedendo intensamente. E la cosa positiva è che si è proceduto alla nomina di Raffaele Cantone, uno dei migliori magistrati in Italia, a direttore dell'Autorità nazionale Anti Corruzione. Si garantisce così un costante monitoraggio degli appalti in atto, volto a evitare possibili infiltrazioni della criminalità organizzata."
"L'Expo 2015," ha concluso la Garavini, "è un'inestimabile vetrina per far conoscere al mondo le innumerevoli e prestigiose potenzialità del nostro Paese."