Privacy Policy politicamentecorretto.com - Microsoft BizSpark per la prima volta in Puglia. Roud tour dal 28 al 30 gennaio

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Microsoft BizSpark per la prima volta in Puglia. Roud tour dal 28 al 30 gennaio

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Approda in Puglia “Microsoft BizSpark Tour”, la roadmap che toccherà alcune delle principali province pugliesi per presentare il  programma di accelerazione per startup di Microsoft. Ad annunciarlo è PugliaStartup, incubatore d’imprese pugliesi, che ha sottoscritto un accordo di Network Parntership per tutto il territorio regionale, con il programma di accelerazione dell’azienda leader mondiale del mercato di software.

Microsoft BizSpark è un programma globale pensato da Microsoft per accelerare il successo delle startup digitali. BizSpark offre agli imprenditori un accesso semplice e rapido alle versioni complete dei più recenti strumenti di sviluppo Microsoft e alle licenze per l’utilizzo dei prodotti server in ambienti di produzione, gratuitamente e con requisiti minimi.

L'arrivo di Microsoft in Puglia segna un’ulteriore conferma delle potenzialità che la Puglia propone in termini di risorse umane qualificate e idee imprenditoriali altamente innovative e competitive. Un segnale forte per l’ecosistema delle startup in Puglia ma soprattutto per il fermento d’innovazione che si respira nella regione del sole e del mare.

Primo atto di questa nuova ventata d’innovazione che segnerà la regione consiste nel tour che Microsoft Bizspark e PugliaStartup affronteranno in tre atenei pugliesi: Bari, Taranto e Lecce, in collaborazione  con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e l’Università del Salento.  

Il tour si svolgerà il 28, 29 e 30 gennaio e vedrà tra i protagonisti Mario Fontana, Responsabile per l’Italia del programma Microsoft BizSpark, che presenterà a startupper, innovatori e giovani con idee innovative le possibilità offerte ai pugliesi da parte del programma di accelerazione. Tra i protagonisti anche PugliaStartup, composto dal Team capitanato dal founder Maurizio Maraglino, Massimilano De Florio, Mariano Intini e Stefania Lobosco, cui spetterà il ruolo di mentor delle Startup pugliesi, nonché di selezionatori e facilitatori verso il programma BizSpark.

Interverranno , inoltre, le startup Bewons e Lisari Srl come testimonial del Programma BizSpark.

 

Il tour sarà solo il primo passo di questo nuovo inizio per la Puglia. A marzo è previsto il “BizSpark Camp”, che si svolgerà a Taranto, il quale aprirà le porte del programma di accelerazione agli startupper pugliesi individuati da PugliaStartup.

 

Tour Programme: Bari 28 gennaio - Palazzo Chiaia - Napolitano (Ex Palazzo Enel - Via Crisanzio, 42), start 10,30; end 12,00; Taranto 29 gennaio - Sala Convegni facoltà di Giurisprudenza (Ex Caserma Rossaroll) - Centro Storico,start 10,30, end 12,00; Lecce 30 gennaio - Università di Lecce - Padiglione "Prof. Angelo Rizzo" - Aula  Y 5  - “Facoltà di Ingegneria” - via per Monteroni, Complesso Ecotekne. start 10,30, end 12,00.

Aperitivo di networking. Ingresso libero.

Nella foto la locandina del Microsoft BizSpark.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)