Privacy Policy politicamentecorretto.com - “Rapporto Italiani nel Mondo” Fondazione Migrantes

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

“Rapporto Italiani nel Mondo” Fondazione Migrantes

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Mondo della "Fondazione Migrantes "

Il Rapporto Migrantes – pubblicato dalle edizioni IDOS - nasce come manuale da consultare ma anche come sussidio per la sensibilizzazione al fine di favorire una migliore conoscenza dell’emigrazione italiana, spiegano i promotori.
Sarà presentato martedì 30 settembre alle ore 10,30 (Auditorium Via Rieti, 11-13 –Roma) la terza edizione del “Rapporto Italiani nel Mondo” promosso dalla Fondazione Migrantes per raccontare l’emigrazione italiana.
La nuova edizione  ha cercato di arricchirsi sempre più unendo l’attenzione all’attualità con la memoria del passato. Sono stati 60 gli autori che hanno collaborato per la redazione di circa 50 capitoli.
Il volume di oltre 500 pagine, partendo dai dati aggiornati sulle presenze e sui flussi, si divide in 5 sezioni: flussi e presenze tra storia e attualità; aspetti socio-culturali e religiosi; aspetti socio-economici; approfondimenti tematici. Chiudono il sussidio le schede regionali e provinciali sui dati principali e una carrellata di tabelle quanti-qualitative.
Alla presentazione, moderata da Franco Pittau, interverranno Mons. Piergiorgio Saviola, Direttore Generale della Fondazione Migrantes; Don Michele Morando, Direttore per la  Pastorale per Italiani nel Mondo;  Delfina Licata, Capo Redattore del Rapporto; la Prof. Adelina Miranda, Docente presso l’Università di Parigi e il Dr. Lorenzo Murgia, Vice Presidente Vicario del Consiglio dei Toscani all’Estero.
A trarre le conclusioni il Min. Plenipotenziario Dr. Carla Zuppetti, Direttore Generale Italiani all’Estero e l`On. Franco Narducci, Vice Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)